user
05 ottobre 2018

Atalanta-Sampdoria, tutte le quote

print-icon
Atalanta Sampdoria

A Bergamo l'Atalanta ospita la Sampdoria nell'ottava giornata di Serie A. I nerazzurri cercano un successo che non arriva dal 20 agosto. Scopriamo la storia del match e tutte le quote più interessanti.

ATALANTA-SAMP LIVE

Atalanta e Sampdoria scendono in campo domenica alle 15 nel match valido per l’ottava giornata di campionato. I padroni di casa finora hanno vinto solo una partita, la prima del campionato, e sono reduci dalla sconfitta contro la Fiorentina. Una partita ricca di polemiche con un calcio di rigore concesso ai viola che ancora oggi fa discutere. La Sampdoria invece ha battuto la Spal nell’ultima giornata di campionato grazie ai gol di Linetty e Defrel e con una vittoria potrebbe entrare in zona Europa League. Due squadre che stanno vivendo momenti differenti e che con tre punti potrebbero dare una sterzata importante alla propria stagione, in positivo o negativo.

Atalanta-Sampdoria: i precedenti

Sarà la gara numero 93 tra Atalanta e Sampdoria in serie A. I blucerchiati sono avanti negli scontri diretti con 37 vittorie. 25 le vittorie dei bergamaschi, mentre i 30 pareggi completano il bilancio. L’Atalanta ha perso tre delle ultime quattro partite contro la Sampdoria in Serie A e in questo parziale ha segnato sempre esattamente un gol. Nella scorsa stagione Atalanta e Sampdoria si affrontarono proprio all’ottava giornata ma a Genova e terminò con la vittoria dei padroni di casa per 3-1. A Bergamo il bilancio è di tre vittorie a testa, con un pareggio a completare il parziale degli ultimi incontri. L’Atalanta è uscita sconfitta nell’ultimo precedente casalingo contro la Sampdoria in Serie A per 2-1 ma non perde due partite di fila in casa contro i blucerchiati dal 1993.

Atalanta-Sampdoria: quote sull’esito

L’unica vittoria finora conquistata in campionato dall’Atalanta è arrivata in casa contro il Frosinone. Poi è arrivata una sconfitta contro il Cagliari e il deludente pareggio contro il Torino. L’ultima volta che i bergamaschi hanno conquistato un solo successo nello stesso intervallo temporale risale alla stagione 2002/03, terminata con la retrocessione per la Dea. L’Atalanta però ha collezionato sei punti finora, solo tre in meno rispetto alle prime due stagioni di Gasperini alla guida della Dea dopo sette giornate di campionato. Considerando il fattore campo, i bookmaker puntano su Gomez e compagni per risollevare le sorti della propria squadra. L’1 è quotato 1.60 (X a 3.65 e 2 a 5.00). Più equilibrio sull’esito dopo i primi 45 minuti con l’1 e l’X 1° Tempo quotati rispettivamente 2.10 e 2.35. Il risultato più atteso però è l’1-1 quotato 7. A seguire ci sono l’1-0, il 2-0 e il 2-1 che hanno la stessa quota pari a 7.50.

Atalanta-Sampdoria: quote delle scommesse sui gol

L’Atalanta è la formazione che ha incassato più gol su palla inattiva in questa Serie A: cinque sui 10 totali subiti. La Sampdoria ha subito solo quattro gol fin qui (miglior difesa della Serie A), pur incassando 98 conclusioni avversarie, mentre l’Atalanta ne ha incassati 10 con 85 tiri subiti. Nessuna squadra ha realizzato più gol della Sampdoria nel primo quarto d’ora della ripresa in Serie A. Il punteggio che si è verificato più volte tra Atalanta e Sampdoria è lo 0-0. Il goal però è quotato 1.77, mentre il no goal a 2. Interessante la quota di 1.70 per l’over 2.5.

Barrow vs Quagliarella e quote dei marcatori

L’Atalanta è la vittima preferita di Fabio Quagliarella (10 gol, al pari di Chievo e Sampdoria), stessa cosa per il centrocampista Edgar Barreto che ha realizzato finora due gol ai bergamaschi. Defrel ha segnato una doppietta la prima volta che incontrato l’Atalanta. Secondo i bookmaker è Fabio Quagliarella il prescelto per entrare tra i marcatori con una quota di 3.75, seguito da Defrel 4.00. Anche nella scelta del primo marcatore vince l’attaccante originario di Castellammare di Stabia, la possibilità di sbloccare la partita è quotata 9.50

Nei padroni di casa tutto passa per i piedi Musa Barrow. Un suo gol è quotato 2.45, mentre Papu Gomez e Duvan Zapata hanno una quota pari a 2.70. Alejandro Gómez ha segnato solo un gol contro la Sampdoria in Serie A, mentre l’ex della partita Duvan Zapata è l’attaccante di questo campionato che ha effettuato più tiri senza trovare la rete (ben 18).

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi