Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
24 novembre 2018

Genoa-Sampdoria, tutte le quote

print-icon
Genoa-Sampdoria, tutte le quote

Genoa e Sampdoria si affrontano domenica alle 20:30 a Marassi nel derby della Lanterna, una delle sfide più sentite del campionato di Serie A. Scopriamo i numeri, i pronostici e le quote più interessanti per scommettere sulla gara.

GENOA-SAMP LIVE

Il derby di Genova è una delle gare più attese del tredicesimo turno di Serie A. Genoa e Sampdoria si scontrano in un momento delicato per entrambe e l’esito della stracittadina potrebbe condizionare il futuro delle squadre e degli allenatori che le guidano. Il Genoa di Juric è quattordicesimo con 14 punti e ha mancato l’appuntamento con il successo in tutte le ultime 6 gare, raccogliendo 4 sconfitte e 2 pareggi. Dopo aver conquistato 6 punti nelle prime tre partite casalinghe, i rossoblù ne hanno ottenuto soltanto uno nelle tre più recenti. I blucerchiati di Giampaolo sono invece a quota 15 e arrivano da tre sconfitte pesanti contro Milan (3-2), Torino (1-4) e Roma (4-1).

Genoa-Sampdoria: i precedenti

Il bilancio dei precedenti sorride alla Sampdoria, avanti con 27 vittorie a 17 (26 i pareggi). Anche le sfide più recenti sono dalla parte dei blucerchiati, che hanno perso soltanto uno degli ultimi 9 derby in Serie A, collezionando 6 vittorie e 2 pareggi nel parziale. Il risultato non cambia limitando l’analisi alle stracittadine in casa del Genoa, che ha perso tutti gli ultimi 5 confronti interni contro i doriani in Serie A, l’ultimo lo scorso novembre (2-0 della Samp grazie alle reti di Gaston Ramirez e Quagliarella). Il punteggio più frequente tra le squadre è l’1-1, finale di 11 incontri, che manca da febbraio 2015 ed è favorito a quota a 5.90.

Genoa-Sampdoria: quote sull’esito

In una sfida che nessuno può permettersi di perdere, i bookmaker puntano sull’equilibrio, offrendo l’1 a 2.55, la X a 3254 e il 2 a 2.85. La doppia chance interna 1X è data a 1.42, l’X2 a 1.51 e al termine della prima frazione di gioco si attende un confronto ancora in bilico, con la X 1° Tempo avanti a 2.16 (1 1° Tempo a 3.05 e 2 a 3.25). Sul fronte del punteggio l’opzione più attesa è il pareggio 1-1 a 5.90, che scende a 2.20 abbinato al pari a reti bianche 0-0 e alle vittorie di misura 1-0 e 0-1 nella scommessa sul risultato esatto a gruppi. Il gruppo con i pareggi 2-2, 3-3 e 4-4 sale invece a 10.25.

Genoa-Sampdoria: quote delle scommesse sui gol

Al Ferraris si scontrano due squadre accomunate da una spiccata fragilità difensiva. Il Genoa ha fin qui subito 26 gol, in media 2.16 a match, un record nella storia del club guardando alle prime 12 giornate. I doriani hanno invece incassato almeno tre reti in tutte le tre gare più recenti, segnando un passivo di 11 gol nel parziale ma trovando sempre la via del gol. Le quote lasciano immaginare almeno una rete per parte, favorendo il Goal a 1.64, mentre c’è perfetto equilibrio tra Under e Over 2., entrambi a 1.85.

Piatek vs Quagliarella: chi segna di più?

In marcatura la sfida più attesa è quella tra Piatek e Quagliarella: un esordiente e un veterano della Serie A. La stella polacca del Genoa, al suo primo derby, ha trovato 9 reti nelle prime 7 presenze ma non segna dal 7 ottobre scorso e il suo ritorno al gol è dato a 2.75. Sale invece a 3.25 la rete di Fabio Quagliarella, in gol nelle ultime due presenze e a segno nel più recente derby casalingo in campionato. Chi dei due segnerà di più? Le agenzie favoriscono il pareggio ma danno un leggero vantaggio alla rivelazione genoana, fissando a l’1 di Piatek a 3.50, il pari a 1.67 e il 2 del capitano blucerchiato a 4.50. Per alzare le quote delle marcature segnaliamo infine le supercoppie “Assist di Lazovic per il Gol di Piatek” e “Assist di Defrel per il Gol di Quagliarella”, entrambe a quota 16.00.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi