Quote scudetto, i pronostici per la vittoria della Serie A

Pronostici

La Juventus campione d’inverno, già in fuga, è favoritissima per la conquista dell’ottavo scudetto consecutivo. Confermerà i pronostici anche stavolta? Scopriamo i numeri e tutte le quote per scommette sulla vittoria del campionato di Serie A 2018/19.

Al termine del girone d’andata i campioni d’Italia in carica della Juventus sono riusciti a confermarsi, chiudendo l’anno con 9 punti di vantaggio sul secondo posto del Napoli. I bianconeri partono nettamente favoriti per la conquista del titolo, che sarebbe l’ottavo consecutivo per la squadra guidata da Allegri. Con metà delle partite ancora da giocare, meritano tuttavia attenzione anche le chance delle avversarie. In attesa del prossimo turno di campionato, in programma tra sabato 19 e lunedì 21 gennaio, scopriamo tutte le quote e i pronostici delle scommesse antepost per la vittoria della Serie A.

Juventus vincente

Superando 2-1 la Sampdoria in casa, i bianconeri hanno chiuso il 2018 con un successo. Ancora imbattuta in campionato, la Vecchia Signora ha fin qui raccolto 17 vittorie e 2 pareggi (1-1 a Torino contro il Genoa e 2-2 sul campo dell’Atalanta) ed è prima con 53 punti, nove in più rispetto a quelli conquistati dal Napoli. L’undici di Allegri ha al momento il secondo attacco della Serie A (38 gol, uno in meno dell’Atalanta), la difesa meno battuta (11 reti al passivo) e il miglior marcatore di questa prima frazione di campionato (Ronaldo con 14 centri). Non sorprende che i bookmaker puntino su un nuovo trionfo di Chiellini e compagni, offrendo lo scudetto bianconero a quota 1.05.

Napoli vincente

Anche quest’anno la principale antagonista della Juventus è il Napoli, che si è arricchito con l’esperienza internazionale di Carlo Ancelotti. Nonostante i 9 punti conquistati nella fase a gironi, i partenopei sono usciti dalla Champions e cominceranno il nuovo anno con due obiettivi: l’Europa League e il sogno scudetto. Battendo in casa il Bologna (3-2), Hamsik e compagni hanno dimostrato di aver subito dimenticato il k.o. nello scontro diretto contro l’Inter (2-1) e restano saldi al secondo posto con 44 punti, 5 in più dei nerazzurri. Il Napoli è la squadra che ha tirato di più nel girone di andata, mettendo a segno 271 tentativi e 37 reti, una in più della Juventus. Secondo le agenzie di betting la vittoria del terzo scudetto dopo quelli del 1986/77 e 1989/90 è difficile ma non impossibile e paga 10 volte la posta (Napoli vincente a 10.00).

Inter vincente

Dopo aver vinto soltanto una delle prime 4 gare di dicembre in Serie A (una sconfitta e 2 pareggi a completare), i nerazzurri hanno avuto la meglio contro Napoli (2-1 a San Siro) ed Empoli (1-0 al Castellani). La squadra di Spalletti ha chiuso l’anno terza a quota 39, con 5 punti di ritardo dai partenopei e 14 dalla Juventus. Sale quindi a quota 50.00 la conquista del 19° scudetto nerazzurro, un trofeo che manca in bacheca dalla stagione 2009/10.

Decisamente più alte le quote delle altre contendenti: la vittoria milanista è data a 200.00, quella laziale a 300.00 e quelle romanista e doriana a 500.00. Chiudono le rimanenti 13 squadre, tutte offerte a 1000.00.

I più letti