Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
13 febbraio 2019

Zurigo-Napoli, le quote e i pronostici

print-icon
Zurigo-Napoli, le quote e i pronostici

Dopo l’amara eliminazione dalla Champions il Napoli di Ancelotti riparte dall’Europa League, affrontando nel debutto stagionale lo Zurigo in trasferta. Numeri, precedenti, curiosità e le migliori quote per scommettere.

Nove punti non sono stati sufficienti per il Napoli, terza classificata con il miglior bottino negli ultimi gironi di Champions. Il cammino degli azzurri riparte anche quest’anno dai sedicesimi di Europa League, fase in cui sono stati eliminati in quattro delle ultime sei partecipazioni, l’ultima nella passata edizione per mano del Lipsia. L’avversario da battere è lo Zurigo, che ha superato i gironi per la prima volta dopo 11 anni. L’unico altro precedente risale alla Coppa Uefa 2007/08, quando gli svizzeri uscirono ai sedicesimi contro l’Amburgo. Dopo 20 giornate di campionato, lo Zurigo è quarto in classifica con 28 punti e arriva dal successo interno contro il Grasshopper (3-1). Il Napoli, secondo in Serie A a -11 dalla Juventus, è invece reduce da un pareggio a reti bianche sul campo della Fiorentina.

Zurigo-Napoli: tutti i precedenti

I due club si affrontano per la prima volta nella loro storia. Lo Zurigo conta 10 precedenti ufficiali contro formazioni italiane e un bilancio di 2 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte, con una sola qualificazione in tre scontri a eliminazione diretta. Sono invece 6 i confronti del Napoli contro avversarie elvetiche, terminati con 3 affermazioni, un pari e 2 ko. Gli azzurri non hanno però mai vinto in Svizzera (un pari e 2 sconfitte senza neanche un gol segnato).

Zurigo-Napoli: quote sull’esito

Lo Zurigo ha trionfato in 6 delle ultime 10 gare casalinghe in Europa League (3 pari e una sconfitta a completare), ma non vince da tre partite nel torneo. Esperienza e valori tecnici sono nettamente dalla parte degli uomini di Ancelotti, favoriti in quota a 1.42 (1 a 8.30 e X a 4.50). Insigne e compagni la spuntano anche nei pronostici sull’esito dopo la prima frazione di gioco (2 1° Tempo a 1.90) e nel parziale/finale (2/2 a 2.03). Chi punta su una vittoria larga della formazione ospite può alzare la posta in gioco scegliendo il 2 con una rete di handicap a 2.11, in cassa se gli azzurri passano con almeno due gol di vantaggio. Nelle giocate sul risultato esatto gli scommettitori puntano su 0-2 (6.50) e 0-1 (6.70), seguiti da 1-1 (8.10) e 1-2 (8.30).

Zurigo-Napoli: quote delle scommesse sui gol

Tra le squadre uscite dalla Champions, il Napoli è la squadra che tirato più volte nello specchio ai gironi (33), segnando complessivamente 7 reti (5 quelle subite). Sono 7 anche i gol dello Zurigo nella prima fase del torneo (6 al passivo). Gli scommettitori attendono una gara spettacolare e con almeno tre marcature (Over 2.5 e 1.70 e Under 2.5 a 2.03), mentre c’è sostanziale equilibrio tra Goal e No Goal, offerti rispettivamente a 1.88 e 1.82. Segnaliamo l’Over 1.5 del Napoli a 1.80, oltre alla scommessa combo 2 (Over 2.5) a 2.78.

Zurigo-Napoli: quote dei marcatori

In marcatura i riflettori sono puntati su Lorenzo Insigne (2.10) e Dries Mertens (1.95), che insieme hanno realizzato l’86% delle reti azzurre nel girone di Champions League (tre a testa su sette). Il gol di Milik nel corso della gara paga 1.95, ma arriva a 7.50 abbinato all’assist di Insigne. Tra gli svizzeri spiccano invece le quote di Odey (3.25) e Kololli (5.50).

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi