Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
21 aprile 2019

Napoli-Atalanta, le quote e i pronostici

print-icon
Napoli-Atalanta, le quote e i pronostici

Napoli e Atalanta si sfidano lunedì alle 19:00 al San Paolo nella gara di chiusura del 33° turno di Serie A. Dall’analisi di precedenti e stato di forma scopriamo tutte le quote più interessanti per scommettere sulla partita

FROSINONE-NAPOLI LIVE

A Pasquetta si gioca al San Paolo, dove Napoli e Atalanta si affrontano nel match di chiusura del 33° turno di Serie A. Con la Juventus già vincitrice del titolo, l’unico obiettivo del Napoli è conservare il secondo posto in classifica e mantenere il distacco dalle inseguitrici, ora a -6. La gara è invece fondamentale per l’Atalanta, che arriva da 7 risultati utili consecutivi (4 vittorie e 3 pari) ed è in piena corsa per un posto in Europa. Sesta con 53 punti, la formazione allenata da Gasperini ha appena 3 lunghezze di distacco dal quarto posto che vale la Champions.

Napoli-Atalanta: i precedenti

Scontro numero 96 tra le due squadre, con gli azzurri nettamente al comando del bilancio con 43 vittorie a 25 (27 i pareggi). Il Napoli ha avuto la meglio in tutte le tre sfide più recenti contro gli orobici, inclusa la gara di andata vinta 2-1, e non ha mai raccolto quattro vittorie di fila contro i bergamaschi in Serie A. Si tratta del terzo confronto di campionato tra le due formazioni giocato di lunedì, ed entrambe le partite precedenti sono finite 2-1 per i partenopei, un risultato oggi offerto a quota 8.40. Il punteggio più frequente tra le sfidanti in Serie A è l’1-1, finale di 14 incroci, l’ultimo nel 2015 proprio al San Paolo, oggi favorito a 7.10.

Napoli-Atalanta: quote sull’esito

L’Atalanta è imbattuta da 7 turni ed è la formazione ha ottenuto più punti nel girone di ritorno rispetto a quello di andata (+7). Solo la Juventus ha fatto meglio della Dea nella seconda parte della stagione, collezionando 31 punti contro i 25 raccolti dagli uomini di Gasperini. Il Napoli ha però perso una sola gara casalinga in questo campionato, proprio contro i bianconeri di Allegri, e non esce sconfitto dopo una partita nelle coppe europee dall’ottobre 2016, quando fu battuto 1-0 proprio dall’Atalanta. I bookmaker attendono una partita equilibrata ma vedono meglio i padroni di casa e fissano l’1 a 1.95, contro il 3.75 della X e il 3.60 del 2. L’1X è dato a 1.28, l’X2 a 1.83 e dopo la prima frazione di gara è avanti la X 1° Tempo a 2.40. Sul fronte del punteggio i pronostici puntano su 1-1 (7.10) e 2-1 (8.40), seguiti da 1-0 (9.60) e 2-0 (10.75).

Napoli-Atalanta: quote delle scommesse sui gol

Il Napoli non a resta porta chiusa in casa contro l'Atalanta da quattro partite (cinque gol al passivo) e anche stavolta le agenzie puntano su un gol dei bergamaschi del corso della gara (Ospite segna: Sì a 1.29). Le due squadre sono quelle che hanno tentato più tiri in questa Serie A (il Napoli 582 e l’Atalanta 554), un dato che porta a immaginare una sfida a porte aperte (Goal a 1.52) e all’insegna dello spettacolo (Over 2.5 a 1.57).

Napoli-Atalanta: quote dei marcatori

Al San Paolo potrebbero scendere in campo i tre migliori marcatori da fuori area del campionato: Arkadiusz Milik (sei reti), Dries Mertens (cinque) e Josip Ilicic (quattro) e i loro gol nel corso della gara pagano rispettivamente 2.40, 2.40 e 3.25 volte la giocata. Tra gli azzurri segnaliamo anche la possibile marcatura di Insigne a 2.75 (7.50 come primo marcatore). Tra gli ospiti spicca il possibile gol dell’ex di Duvan Zapata (a 2.75), che ha partecipato a 25 gol in questa Serie A (20 reti e 5 assist) e ha già trovato la rete nel match di andata.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi