Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
27 aprile 2019

Frosinone-Napoli, le quote e i pronostici

print-icon
 Frosinone-Napoli, le quote e i pronostici

Nella sfida casalinga contro il Napoli il Frosinone si gioca le ultime carte per conquistare una salvezza sempre più difficile. Numeri, curiosità e quote per puntare sulla partita, in programma domenica alle 12:30

FROSINONE-NAPOLI LIVE

Nel match domenicale dell’ora di pranzo si affrontano Frosinone e Napoli, separate da 44 punti in classifica. I ciociari, penultimi a quota 23, arrivano da due ko di fila contro Inter e Cagliari. Gli uomini di Baroni hanno 10 lunghezze di ritardo dal quart’ultimo posto occupato dall’Udinese e, per evitare la retrocessione, devono raccogliere più punti possibile in queste ultime cinque giornate di campionato. Diversa la situazione del Napoli, secondo a -20 dalla Juventus e a +6 sull’Inter. Gli azzurri di Ancelotti arrivano dalla sconfitta interna contro l’Atalanta (2-1), ma hanno ormai messo in cassaforte la qualificazione diretta alla prossima Champions e non hanno più niente da chiedere a questa stagione.

Frosinone-Napoli: i precedenti

I due club si incrociano per la quarta volta in Serie A e i precedenti sono tutti dalla parte del Napoli, sempre vittorioso, con un bottino complessivo di 13 gol segnati e uno subito, nell’1-5 al San Paolo del 2015/16. Tenendo conto anche delle gare disputate tra Coppa Italia, Serie C e Serie B, il bilancio parla di 6 vittorie azzurre e 2 pareggi. Più in generale, il Napoli ha avuto la meglio in tutte le ultime sei trasferte giocate nel Lazio in Serie A, ottenendo gli stessi successi raccolti nelle precedenti 20 partite.

Frosinone-Napoli: quote sull’esito

Il Frosinone ha vinto soltanto una delle ultime 20 gare casalinghe in Serie A, collezionando 6 pareggi e 13 sconfitte nel parziale, senza trovare la porta avversaria in 12 occasioni. Le motivazioni non bastano a colmare il gap tecnico secondo i bookmaker, che offrono quote nettamente sbilanciate verso gli ospiti: 1 a 9.00, X a 4.75 e 2 a 1.37. Il Napoli è avanti anche nelle giocate sull’esito parziale (2 1° Tempo a 1.79) e nel parziale/finale (2/2 a 1.90). Per alzare la quota del successo azzurro segnaliamo la giocata con handicap 2 (-1) a 1.92, in cassa se Mertens e compagni passano con almeno due reti di scarto, come nel caso dello 0-2, favorito a 6.20, e seguito da 0-1 (6.80) e 0-3 (8.30).

Frosinone-Napoli quote delle scommesse sui gol

Il Napoli è la squadra di Serie A che segna da più turni di fila, nove e, con 62 reti all’attivo, ha il terzo miglior attacco. Contro il Frosinone, che ha realizzato appena 20 reti, subendone 60, le agenzie di betting prevedono un match ricco di reti, favorendo l’Over 2.5 a 1.65, e puntano sul No Goal, avanti a 1.76. L’Over 2.5 della formazione ospite è dato a 2.30, mentre il 2 (Over 2.5) è a quota 1.95.

Frosinone-Napoli: quote dei marcatori

Tra i marcatori ciociari occhio a Daniel Ciofani (a 3.25), che ha partecipato agli ultimi tre gol della squadra e con le sue reti ha portato sette punti al Frosinone in questa Serie A, più di ogni altro giocatore. Nel Napoli i gol più attesi sono invece quelli di Milik e Mertens a 1.75 (4.00 come primi marcatori). Il belga, in particolare, è a una sola rete dagli 81 gol di Maradona in campionato, e segnando raggiungerebbe il 3° posto tra migliori marcatori all-time del Napoli in Serie A.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi