Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
11 maggio 2019

Fiorentina-Milan, le quote e i pronostici

print-icon
Fiorentina-Milan

Fiorentina-Milan, valida per la 36^ giornata di serie A, potrebbe essere cruciale per il destino dei rossoneri. Queste le quote e i pronostici più interessanti.

FIORENTINA-MILAN LIVE

Uno dei match più interessanti della 36^ giornata del campionato di serie A è Fiorentina-Milan. I viola non ha obiettivi in stagione ma hanno bisogno di una prova convincente per superare un periodo avaro di risultati. Sono ben quattro le sconfitte nelle ultime cinque partite, un rendimento decisamente negativo per Vincenzo Montella che ha sostituito Stefano Pioli in panchina. Il Milan invece, nonostante i tanti problemi interni, è ancora in lizza per conquistare il quarto posto. Con la vittoria contro il Bologna, la squadra di Gennaro Gattuso insegue l’Atalanta ad un solo punto. I rossoneri sperano di scavalcare gli orobici nelle ultime tre giornate di campionato, ma per farlo dovranno puntare al massimo a cominciare dalla trasferta di Firenze. Fiorentina-Milan si giocherà sabato 11 maggio alle ore 20.30 allo stadio Artemio Franchi.

Fiorentina-Milan: i precedenti

Sono 157 i precedenti tra queste due squadre in Serie A, con il Milan in netto vantaggio: sono infatti 71 le vittorie, con 43 pareggi e 43 sconfitte. Considerando soltanto le partite giocate a Firenze, invece, sono i viola ad aver vinto di più: 31 i successi, contro 23 pareggi e 24 vittorie della squadra rossonera. Nella gara d'andata ha vinto la Fiorentina, che si è imposta per 0-1 a San Siro grazie a un bel gol di Federico Chiesa. È dalla stagione 2000/2001 che i viola non riescono a vincere due gare contro il Milan nella stessa annata calcistica. I rossoneri hanno vinto contro la Fiorentina solo una volta nelle ultime sette giocate in Serie A. Nelle altre sei sono arrivati quattro pareggi e due sconfitte.

Fiorentina-Milan: quote sull’esito

Si prospetta una partita equilibratissima tra Fiorentina e Milan: 1 a 3.00, X a 3.30, 2 a 2.40. La doppia chance interna è quotata a 1.57, mentre il pareggio o la vittoria del Milan a 1.38. Al termine della prima frazione di gara c’è sostanziale parità tra 1 e 2 1° Tempo a 3.45 e 3.00. Nelle giocate sul punteggio finale la quota più bassa è assegnata all’1-1 a 6.00, seguito dallo 0-1 a 7.60. Seguono la vittoria di misura della Fiorentina quotata 8.90, lo 0-0 (9.10) e l’1-2 (9.30), mentre il successo della Fiorentina per 2-1 è 11.00

Fiorentina-Milan: quote delle scommesse sui gol

Situazione complicata per gli attaccanti delle rispettive squadre. Krzysztof Piatek, capocannoniere del Milan, ha effettuato solo due tiri nello specchio negli ultimi 292 minuti di campionato. Da inizio aprile in poi, Muriel, Simeone e Chiesa hanno effettuato insieme 44 conclusioni in campionato per la Fiorentina, senza segnare alcun gol. Le agenzie puntano tuttavia su un confronto tattico, favorendo l’Under 2.5 a 1.75 (Over 2.5 a 1.95), sono invece offerte quasi alla pari le quote di Goal e No Goal, a 1.74 e 1.98. Da sottolineare la quota 1.24 per l’Under 3.5.

Fiorentina-Milan: quote dei marcatori

Una delle sfide più intriganti della partita potrebbe essere quella tra Luis Muriel e Krzysztof Piatek. I due attaccanti sperano di ritornare finalmente al gol. La rete dell’attaccante colombiano è data a 3.20, quella di Piatek a 3.00. Un gol nel primo quarto d’ora della partita è dato a 3.10, mentre tra il 16esimo e il 30esimo è quotato a 4.20. Interessante anche la quota 3.00 per il gol di Cutrone, la stessa del compagno di squadra Piatek. Sul fronte viola una rete di Federico Chiesa è quotata 3.75.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi