Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
11 maggio 2019

Roma-Juve, le quote e i pronostici

print-icon
Roma  - Juventus

La Roma vuole l’Europa, la Juventus vuole onorare il campionato. Ecco le quote e i pronostici più interessanti del match dell’Olimpico

ROMA-JUVE LIVE

Una sfida importante e decisiva per la Roma che ha bisogno di una vittoria per continuare a sperare nel quarto posto. La Juventus ha già festeggiato lo scudetto e ormai può pensare al futuro che sembra tenere banco in questi giorni in particolare sulla possibilità di un addio di Massimiliano Allegri. I giallorossi hanno frenato nell'ultimo turno, pareggiando per 1-1 a Marassi contro il Genoa, e sono ora a quota 59 punti. L'Atalanta, quarta in classifica, dista 3 punti, mentre l'Inter (terza) è avanti di 4. A tre giornate dalla fine, la Roma prova la rimonta finale per conquistare la qualificazione alla fase a gironi della prossima Champions League. Roma-Juve si giocherà domenica 12 maggio alle ore 20.30 allo stadio Olimpico.

Roma-Juve: i precedenti

Sarà la partita numero 170 tra Roma e Juventus in Serie A, con i bianconeri che sono in vantaggio nei precedenti con ben 81 vittorie, contro i 49 pareggi e le 39 sconfitte. I giallorossi, invece, hanno vinto più partite nelle 84 giocate nella Capitale: sono 31 i successi, con 28 pareggi e 25 sconfitte. La Juventus è però la squadra contro cui la Roma ha perso il maggior numero di partite in Serie A: 81.  All'Olimpico i bianconeri hanno vinto soltanto una delle ultime sette partite, per il resto sono arrivati tre successi giallorossi e tre pareggi. L'ultima vittoria della Juventus in casa della Roma risale al maggio del 2014: 0-1 con gol decisivo segnato da Osvaldo. Nella partita d’andata Mario Mandzukic realizzò il gol decisivo per la vittoria della Juventus.

Roma-Juve: quote sull’esito

È il pareggio il risultato meno previsto dai bookmakers. L’X è quotato 3.40, leggermente favorita la vittoria della Roma a 2.50, mentre il colpo esterno dei bianconeri è dato a 2.75. La doppia chance interna è quotata a 1.44, mentre il pareggio o la vittoria della Juventus a 1.52. Al termine della prima frazione di gara c’è praticamente totale parità tra 1 e 2 1° Tempo a 3.00 e 3.05. Nelle giocate sul punteggio finale la quota più bassa è assegnata all’1-1 a 6.30, seguito dal 2-1 a 9.40 e alla vittoria di misura della Roma a 9.50. Seguono lo 0-1 a 10.25 e con la stessa quota l’1-2.

Roma-Juve: quote delle scommesse sui gol

I giallorossi non hanno segnato in cinque delle ultime sei partite giocate contro i bianconeri in campionato, incluse le ultime tre. Soltanto una volta la Roma era rimasta a secco per quattro volte contro la Juventus in Serie A, tra il 1948 e il 1949. L'Over 2.5 è quotato 1.72 (Under 2.5 a 2.00), improbabile la possibilità di una gara senza gol. Il NoGoal è dato a 2.26, mentre il Goal a 1.57.

Roma-Juve: quote dei marcatori

Cristiano Ronaldo è reduce da due gol consecutivi, segnati contro Inter e Torino. Il portoghese ha così interrotto un digiuno che durava, in Serie A, dal 15 febbraio contro il Frosinone. Il possibile gol dell’ex Real Madrid è dato a 2.40, mentre in casa giallorossa il peso dell’attacco è tutto sulle spalle di Dzeko ed El Shaarawy. Il gol del bosniaco è quotato 3.00, mentre il colpo dell’ex Milan è dato a 3.25. Interessante anche il gol di Paulo Dybala con una quota di 2.75.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi