Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
18 maggio 2019

MotoGp, Gp Francia 2019: le quote e i pronostici

print-icon
Marc Marquez

Torna il Motomondiale con la quinta prova dopo il trionfo di Marquez a Jerez. Per il Gp Francia 2019 il favorito è sempre lo spagnolo della Honda. Le quote e i pronostici per scommettere.

Dopo la vittoria di Marc Marquez a Jerez, la MotoGP torna con la quinta prova dopo due settimane di pausa. I piloti gareggeranno a Le Mans per il Gp Francia 2019 in uno dei circuiti più famosi di tutta la stagione. Il Circuit de la Sarthe è lo stesso della storia gara della 24 ore di Le Mans ma con qualche variazione per rendere il tracciato più breve. La pista è lunga 4185 metri e consta di 11 curve, senza lunghi rettilinei. Il record in gara è stato stabilito da Valentino Rossi con 1:32:879 nell’edizione 2015. Il pilota della Yamaha è ancora a caccia di una vittoria che manca ormai da troppo tempo, un sigillo che potrebbe dare maggiore equilibrio al mondiale che dopo il ritorno prepotente di Marquez rischia di essere ancora una volta nelle mani dello spagnolo. Il Gp Francia 2019 però è diventato negli anni un vero e proprio fortino spagnolo con otto vittorie di piloti iberici nelle ultime nove edizioni. In particolare Jorge Lorenzo ha vinto per cinque volte, mentre negli ultimi due anni si sono imposti Maverick Vinales e Marc Marquez. Valentino Rossi ha vinto tre volte a Le Mans ma tutte in 500 nel 2002, 2005 e 2008. L’ultimo pilota non spagnolo a vincere in Francia è stato Casey Stone nel 2011 su Ducati.

Tra i piloti da tenere d’occhio c’è ovviamente Marc Marquez che ha conquistato l’ultima gara a Jerez e ha riconquistato la vetta del mondiale. C’è attesa anche per Jorge Lorenzo che con la Honda sembra non aver trovato ancora il feeling giusto. Si attendono conferme da Rins che ha 69 punti in classifica, infine ovviamente alla lista non possono mancare Andrea Dovizioso e Valentino Rossi che cercheranno di dare fastidio agli spagnoli.

Moto, Gp Francia 2019: Marquez e Dovizioso per la vittoria

Per i bookmakers il favorito è Marc Marquez. Il pilota della Honda ha grandi possibilità di conquistare il suo secondo successo di fila che gli permettere di allungare in classifica. La vittoria del campione in carica nel Gp Francia 2019 è quotata 1.85, una quota bassa che sottolinea come a Le Mans non dovrebbero esserci colpi di scena. Dietro Marquez guadagna credito Andrea Dovizioso su Ducati con una vittoria che vale 6 volte la posta. Dopo la coppia di rivali c’è Maverick Vinales su Yamaha. Lo spagnolo guida la pattuglia degli inseguitori e una sua vittoria è quotata 7.50. Anche Petrucci sembra aver convinto i bookmakers in vista della gara di Le Mans e la sua vittoria è data a 9.50. Jorge Lorenzo, Jack Miller e Fabio Quartararo sono quotati a 12, mentre Alex Rins e Valentino Rossi non sono considerati tra i favoriti. Una vittoria di uno dei due è data a 25.

Moto, Gp Francia 2019: per il motomondiale c’è sempre Marquez

Anche per il Mondiale la vittoria non sembra essere messa in discussione. Il Cabroncito è nettamente in testa nelle quote a 1.25. Dietro di lui c’è il vuoto con un terzetto di piloti che spera di dare del filo da torcere a Marc Marquez. Alex Rins, Valentino Rossi e Andrea Dovizioso dovranno fare gli straordinari per togliere allo spagnolo quello che sembra essere l’ennesimo titolo in MotoGP. La vittoria finale di tutti e tre i piloti è data a 7.50. Colpisce la quota 100 data a Jorge Lorenzo dai bookmakers. Ma il brutto inizio di stagione della spagnolo, al suo primo anno su Honda, ha influito notevolmente sui pronostici.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi