Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
25 maggio 2019

Spal-Milan, le quote e i pronostici

print-icon
Spal-Milan, le quote e i pronostici

Sul campo della Spal, già salva, il Milan si gioca le ultime carte per qualificarsi alla prossima Champions. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla partita, le previsioni dei bookmaker e le quote da non perdere.

SPAL-MILAN LIVE

Nell’ultima giornata di campionato i rossoneri di Gattuso sfidano in trasferta la Spal con un solo obiettivo: conquistare tre punti che potrebbero valere un posto in Champions. Il Milan al momento è quinto a quota 65, sotto Atalanta e Inter che hanno un punto in più. Per continuare a sognare il palcoscenico più ambito d’Europa Piatek e compagni sono quindi costretti a vincere, sperando in uno scivolone delle dirette avversarie. La nota positiva è che la Spal, già salva, arriva da due ko di fila e non ha più nulla da chiedere a questo campionato.

Spal-Milan: i precedenti

Le due squadre si sono già affrontate 35 volte in Serie A e i precedenti sono tutti dalla parte del Milan, sconfitto una sola volta dalla formazione emiliana (22 vittorie e 12 pareggi). l rossoneri hanno chiuso con un successo tutte le ultime 6 partite disputate contro la Spal, segnando esattamente 4 gol in entrambe le due trasferte più recenti al Mazza: 4-1 nel settembre 1967 e 4-0 nel febbraio 2018, due risultati esatti oggi offerti a 19.75 e 19.50. Il punteggio più frequente tra Spal e Milan è però l’1-1, uscito in 7 occasioni e assente dal 1966.

Spal-Milan: quote sull’esito

Precedenti e motivazioni sono nettamente dalla parte dei rossoneri, che hanno vinto le ultime tre partite e sono favoriti in quota a 1.50 (X a 6.00 e 2 a 4.50). Le lavagne dei bookmaker offrono il Milan avanti anche nel parziale (2 1° Tempo a 1.92) e nel parziale/finale (2/2 a 2.11). I risultati esatti più attesi dalle agenzie di betting sono 1-2 e 0-2, entrambi a 8.10, seguiti da 1-1 (8.50) e 0-1 (8.90).

Spal-Milan: quote delle scommesse sui gol

La Spal ha bucato la porta avversaria in tutte le ultime 10 partite di Serie A e solo una volta è andata a segno per più match consecutivi nella massima lega, segnando per 14 turni di fila nel dicembre 1962.  Anche se il Milan è la seconda squadra che ha incassato meno reti in trasferta, dopo la Juventus (17 a 15), i bookmaker prospettano almeno una rete per parte, favorendo il Goal a 1.62 contro il 2.16 del No Goal. La prima rete più attesa è quella degli ospiti (a 1.42) e il match si preannuncia spettacolare e ricco di gol (Over 2.5 a 1.50). Una curiosità: nei 5 maggiori campionati europei soltanto il Lille ha subito meno reti nel Milan nei primi 45 minuti di gara (9), occhio quindi alla scommessa “Ospite segna 1° Tempo: No” a 1.44.

Spal-Milan: quote dei marcatori

Sul fronte dei marcatori l’attenzione è tutta per Piatek, la cui rete è a quota 1.72 (9.00 con assist di Suso). Il polacco ha già siglato 9 reti in campionato con il Milan e, bucando la porta della Spal, potrebbe diventare il primo calciatore nella storia della Serie A ad andare in doppia cifra con due club diversi nella stessa stagione. Tra i padroni di casa il favorito è Petagna a 2.60, marcatore all’andata, che proprio in maglia rossonera ha esordito in Serie A nell’agosto 2013.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi