Miglior rugbysta dell'anno: c'è Parisse tra i candidati

Rugby
Il capitano azzurro Sergio Parisse (25 anni). Gioca come terza/seconda linea
sergio_parisse_rugby_italia

Il capitano azzurro inserito nella lista di 5 giocatori stilata dell'International Rugby Board: "Grande riconoscimento per me e per il movimento italiano". In lizza per il premio anche Blair (Scozia), Williams e Jones (Galles), Carter (Nuova Zelanda)

Nell'Olimpo del rugby - Essere inserito, come primo italiano, nei cinque candidati al premio di giocatore dell'anno dell'Irb è motivo di grande orgoglio per Sergio Parisse. "A prescindere da chi verrà eletto migliore atleta dell'anno - ha detto il capitano dell'Italia - sono onorato di essere stato preso in considerazione per il premio dell'International Rugby Board. E' un grande riconoscimento per me singolarmente ma, soprattutto, per l'intera Nazionale e per il movimento italiano, senza il quale non avrei potuto raggiungere un risultato che è già importantissimo: significa che la nostra crescita a livello internazionale sta proseguendo".

La lista - Il venticinquenne numero 8, da tre stagioni in forza ai francesi dello Stade Francais, è capitano della Nazionale dal gennaio scorso e vanta 54 caps con la maglia azzurra. Parisse concorrerà, per il titolo di miglior rugbista del 2008, con il mediano d'apertura neozelandese Daniel Carter - già vincitore del premio nel 2005 - con il mediano di mischia scozzese Mike Blair e con i gallesi Shane Williams e Ryan Jones.