Miglior giocatore del Sei Nazioni: c'è anche Sergio Parisse

Rugby
C'è anche Capitan Parisse tra i sei candidati al titolo di Miglior Giocatore del Sei Nazioni
sergio_parisse_rugby_italia

Il capitano azzurro è con O'Driscoll, O'Connell, Heaslip, Byrne e Armitage tra i candidati al premio. In vista del match con la Francia di sabato al Flaminio, Mallett ha tagliato: Sepe, Burton, Reato, Montauriol, Favaro e Masi

COMMENTA NEL FORUM DEL RUGBY

Il ct dell'Italrugby Nick Mallett ha ridotto oggi da trenta a ventiquattro elementi la rosa di atleti a propria disposizione per il test-match contro la Francia, quinta ed ultima giornata del 6 Nazioni 2009, in programma sabato 21 marzo allo Stadio Flaminio di Roma. Per l'incontro che assegnerà per la terza volta il Trofeo Garibaldi, il tecnico azzurro ha confermato integralmente il gruppo che, la settimana scorsa, ha affrontato a Roma i campioni in carica del Galles. Al termine dell'allenamento pomeridiano al Park Hotel La Borghesiana hanno fatto rientro ai rispettivi club di appartenenza l'ala Michele Sepe (AlmavivA UR Capitolina), il mediano d'apertura Kristopher Burton (Consiag I Cavalieri Prato), il seconda linea Tommaso Reato (Femi CZ Rovigo) ed il compagno di reparto Jean-Francois Montauriol (Casinò di Venezia), il flanker Simone Favaro (Femi CZ Rovigo) e l'estremo Andrea Masi (Biarritz Olympique), quest'ultimo non ancora pienamente recuperato.

Giovedì Mallett annuncerà la formazione che scenderà in campo contro la Francia. Questi i ventiquattro atleti che proseguiranno la preparazione: Bacchetti, Mau. e Mir. Bergamasco, Bortolami, Canale, Canavosio, Castrogiovanni, Del Fava, Dellape', Ghiraldini, Griffen, Marcato, McLean, Nieto, Parisse, Pavan, Perugini, Pratichetti, Quartaroli, Rubini, Sbaraglini, Sole, Staibano e Zanni.

C'é anche il capitano azzurro Sergio Parisse nella lista dei sei giocatori candidati per il premio di miglior giocatore del 6 Nazioni 2008. A dispetto delle quattro sconfitte mese assieme finora dall'Italia, il numero 8 dello Stade Francais è stato riconosciuto ancora una volta un autentico trascinatore ed un fuoriclasse del ruolo. Tra i candidati, tre giocatori dell'Irlanda (che è ad un passo dal trionfo finale), il capitano Brian O'Driscoll, il seconda linea Paul O'Connell ed il flanker Jamie Heaslip, l'estremo gallese Lee Byrne e l'altro estremo inglese Delon Armitage. A scegliere il vincitore saranno i tifosi attraverso una votazione via internet. O'Driscoll ha già conquistato il riconoscimento nel 2006 e nel 2007.