Sei Nazioni, Lamaro dopo Italia-Galles: "Non sfruttate le tante occasioni"

italrugby
©Getty

Grande delusione in casa azzurra dopo il ko subito all'Olimpico dal Galles nel 4° turno del Sei Nazioni. Capitan Lamaro: "Giocando in questo modo a questo livello non riesci a vincere. Abbiamo avuto le occasioni, non le abbiamo sfruttate. Con la Scozia sarà la partita più importante dell'anno". Allan: "Sconfitta dura da digerire, anche oggi paghiamo un inizio deficitario"

ITALIA-GALLES 17-29: HIGHLIGHTS

ascolta articolo

Amarezza e delusione. E' questo lo stato d'animo in casa Italia dopo il quarto ko in questo Sei Nazioni, arrivato all'Olimpico per mano del Galles, arrivato a Roma senza nemmeno un punto in questo torneo. 

Lamaro: "Giocando così non vinci a questo livello"

"Putroppo non abbiamo eseguito al nostro meglio e questo livello non riesci a vincere. Queste squadre sono abituate a gestire la partita, abbiamo creato tante opportunità fino alla fine ma non siamo riusciti a sfruttarle. Abbiamo voluto vincere più che giocare bene e oggi non ci ha fatto bene. Dobbiamo migliorare l'inizio di partita, non possiamo fermarci e continuare a lavorare in questo senso. Essere 22-3 a fine primo tempo ci è costato la partita, vincere il 2° tempo non basta. Il livello non è abbastanza. In Scozia andremo per vincere, la voglia è la stessa. Vogliamo continuare a giocare bene, oggi non l'abbiamo fatto. Sarà la partita più importante dell'anno". 

Allan: "Sconfitta dura da digerire"

"E' difficile da commentare, siamo molto delusi dal risultato. Anche oggi l'inizio è stato deficitario, non iniziamo bene e a livello internazionale non è possibile. Entriamo in campo sempre per vincere, andremo in Scozia per vincere. Ma dobbiamo migliorare come sempre l'avvio dei match, in cui commettiamo troppi errori individuali e regaliamo palle agli avversari. Dovremo rivedere la partita e migliorarci. E' dura da digerire questa sconfitta".