Super weekend di rugby su Sky, Treviso sogna la finale nella Challenge Cup

guida tv

Su Sky il grande rugby europeo con l’Heineken Champions Cup e l’European Challenge Cup: quattro match in diretta tra sabato 29 e domenica 30 aprile. Un’italiana in corsa nella Challenge: i veneti del Treviso a caccia di un sogno, la finale. Domenica in campo in Francia, in casa del Tolone: live alle 13.30 su Sky Sport Arena e NOW

ascolta articolo

Il meglio del grande rugby europeo a livello di club è su Sky, grazie all’Heineken Champions Cup e alla European Challenge Cup, che stanno per mettere in scena le semifinali di questa edizione. Su Sky Sport Arena e in streaming su NOW saranno quattro le partite in onda tra sabato 29, e domenica 30 aprile, tutte in diretta.

Il Benetton Treviso sogna la finale

Tra queste, anche quella dell’italiana Benetton Treviso, ancora in corsa, nella Challenge Cup. Dopo lo storico traguardo delle semifinali, i veneti si sono regalati un sogno, quello della finale, che proveranno a centrare domenica 30 aprile in Francia. Di fronte un ostacolo non da poco, costituto dal Tolone di Sergio Parisse, con i transalpini che partono con i favori del pronostico. Inizio partita alle ore 13.30, in diretta su Sky Sport Arena e NOW. Nell’altra semifinale, che si giocherà oggi alle 18.30, a contendersi il pass per la finale di Dublino del 19 maggio saranno i gallesi Scarlets e gli scozzesi del Glasgow, guidati dall’ex CT dell’Italia Franco Smith.

 

Heineken Champions Cup e Super Rugby su Sky

Anche in Heineken Champions Cup ci si gioca un posto per la finale, in programma il 20 maggio sempre a Dublino, con due grandi sfide da non perdere; nella prima, in Irlanda alle ore 16 di oggi, il confronto sarà tra i padroni di casa del Leinster e i francesi del Tolosa, le due squadre più vincenti di sempre in Europa, nella seconda, sempre alle 16, ma di domenica, in campo ci saranno i francesi campioni in carica de La Rochelle e gli inglesi Exeter.cIn entrambe le manifestazioni si gioca con la formula della partita secca, chi vince va direttamente in finale. Inoltre, nel grande weekend di Sky della palla ovale, oltre alle due competizioni europee e al Sei Nazioni Femminile, spazio anche al Super Rugby, lo spettacolare torneo dell’emisfero sud, giunto alla decima giornata. Domani, alle ore 9.05, appuntamento con il derby neozelandese Chiefs-Crusaders, in onda live su Sky Sport Arena e NOW.

Champions Cup e European Challenge Cup su Sky

Sabato 29 aprile

  • ore 16: Heineken Champions Cup: Leinster-Tolosa, Sky Sport 254 e NOW, diretta (commento Francesco Pierantozzi e Federico Fusetti)
  • ore 18.30: Challenge Cup: Scarlets-Glasgow Rugby, Sky Sport Arena e NOW, diretta (commento Moreno Molla e Pippo Frati)

Domenica 30 aprile

  • ore 13.30: Challenge Cup: Tolone-Benetton Treviso, Sky Sport Arena e NOW, diretta (commento Francesco Pierantozzi e Andrea De Rossi)
  • ore 16: Heineken Champions Cup: La Rochelle-Exeter, Sky Sport Arena e NOW, diretta (commento Paolo Malpezzi e Federico Fusetti)

Super Rugby, la programmazione su Sky

Sabato 29 aprile

ore 9.05: decima giornata, Chiefs-Crusaders, Sky Sport Arena e NOW, diretta