27 ottobre 2008

Il grande spettacolo dell'NBA è su SKY Sport

print-icon
Leb

LeBron James, stella dei Cleveland Cavaliers

Tre match in diretta esclusiva a settimana, settantacinque incontri tra regular season, playoff, finali (trasmesse anche in HD) e All Star Game. Al via martedì 28 la stagione 2008/09, si parte subito con Boston Celtics-Cleveland Cavaliers

Torna sui parquet americani il grande basket NBA, l’NBA torna sugli schermi di Sky Sport, per una stagione, come sempre, spettacolare ed emozionante. Anche per la stagione 2008-2009, Sky permetterà agli appassionati italiani del basket a stelle e strisce di seguire il meglio della pallacanestro professionistica americana. In diretta 75 match di Regular Season (tre a settimana, sempre in diretta), Playoff Games e Finals Games, (al meglio delle sette partite), Inoltre, le Finali verranno trasmesse anche in Alta Definizione sui canali Sky Sport HD.

Su Sky Sport anche l’evento NBA per eccellenza, l’All Star Weekend, il grande fine settimana della pallacanestro a stelle strisce, che si svolgerà a Phoenix il 13-14-15 febbraio 2009, con il Rookie Game, l’All Star Saturday e, ovviamente, l’All Star Game, la partita delle stelle. L’NBA 2008-2009 di Sky Sport prevede tre match a settimana, con il passaggio live affidato al commento originale. Le dirette sono previste nelle notti di lunedì, giovedì e venerdì. Non mancheranno, il giorno successivo alle dirette, le riproposizioni con il commento di Flavio Tranquillo, Federico Buffa e Alessandro Mamoli.

Con il grande basket americano, su Sky Sport anche "NBA Action", ricco magazine con news, interviste, highlights e tanto altro, in onda il venerdì su Sky Sport 2. Questa settimana, vista la concomitanza con le prove del Gran Premio di Formula 1 del Brasile, “NBA Action” andrà in onda sabato. Una stagione stellare, che vedrà calcare i parquet statunitensi anche tre giocatori italiani: Marco Belinelli, con la maglia dei Golden State Warriors, Andrea Bargnani, con quella dei Toronto Raptors, e l’ultimo arrivato in NBA, Danilo Gallinari, in forza ai New York Knicks. Questa settimana avremo la possibilità di seguire la prima sfida fra italiani, quella fra Andrea Bargnani, con Toronto, e Marco Belinelli, con Golden State. Diretta esclusiva su Sky Sport 2 alle ore 24.00 di venerdì 1 ottobre.

Ma il primo incontro da seguire è in programma nella notte fra martedì 28 e mercoledì 29 ottobre. La partenza sarà affidata ai campioni in carica dei Celtics, che a Boston riceveranno la visita dei Cavaliers di Cleveland. Diretta esclusiva su Sky Sport 2 alle ore 01.00. Prima ancora di vedere all’opera Bargnani e Belinelli, sarà possibile assistere al match di Dallas fra i padroni di casa dei Mavericks e i Rockets di Houston. Diretta esclusiva su Sky Sport 3 alle ore 01.00 della notte fra giovedì 30 e venerdì 31 ottobre 2008. Telecronaca Alessandro Mamoli, commento Federico Buffa.

Questa settimana, anche i passaggi live di Celtics-Cavaliers e Raptors-Warriors avranno il commento in italiano, con Flavio Tranquillo e Federico Buffa. Commento originale, invece, per Mavericks-Rockets (in italiano nel passaggio in replica).

Questa la programmazione di Basket NBA in diretta esclusiva su Sky Sport:

nella notte fra martedì 28 e mercoledì 29 ottobre
ore 01.00 Boston Celtics-Cleveland Cavaliers Sky Sport 2 diretta
(replica: mercoledì ore 14.00 Sky Sport 2)

nella notte fra giovedì 30 e venerdì 31 ottobre
ore 01.00 Dallas Mavericks-Houston Rockets Sky Sport 3 diretta
(replica: venerdì ore 17.00 Sky Sport Extra)

venerdì 31 ottobre
ore 24.00 Toronto Raptors-Golden State Warriors    Sky Sport 2 diretta
(replica: sabato 1 novembre ore 11.45 Sky Sport 2)

inoltre:
sabato 1 novembre
ore 09.15 Rubrica: “NBA Action” Sky Sport 2

Tutti i siti Sky