18 marzo 2009

Obama: "North Carolina vincerà il campionato NCAA"

print-icon
bas

Il presidente degli Stati Uniti Barak Obama in una partita di basket

Il presidente degli Stati Uniti pronostica i risultati del torneo universitario che fino al 6 aprile monopolizzerà l'attenzione di media e tifosi: "I tar heels batteranno in finale Louisville, non fatemi fare brutta figura davanti a tutta la nazione"

COMMENTA NEL FORUM NBA

North Carolina vincerà il campionato NCAA di basket, parola di Barack Obama. Il presidente degli Stati Uniti ha accettato la sfida del network Espn e si è tuffato nei pronostici del torneo universitario che fino al 6 aprile  monopolizzerà l'attenzione di media e tifosi. La 'march madness', la follia di marzo, contagia anche l'inquilino della Casa Bianca, noto appassionato di basket e tifosissimo dei Chicago Bulls nella NBA.

Obama ha ricevuto alla Casa Bianca un cronista di Espn che si è presentato con il 'bracket', il tabellone che comprende tutte le 65  aspiranti al titolo nazionale. Secondo il presidente, alle Final Four in programma a Detroit dal 4 al 6 aprile approderanno Lousville, Memphis, Pittsburgh e North Carolina. In finale, i 'tar heels' di North Carolina batteranno Louisville. "Mi rivolgo ai 'tar heels' che stanno guardando", ha detto Obama rivolgendosi verso la telecamera. "Vi ho scelto un anno fa e mi avete deluso: stavolta, non mettetemi in imbarazzo davanti a tutta la nazione, ok? Conto su di voi, ho ancora le scarpe che mi avete regalato", ha detto.

Dal 31 marzo al 5 aprile, Obama sarà impegnato in un viaggio in Europa in cui tocchera Inghilterra, Francia, Germania e Repubblica Ceca. Quando il weekend delle Final Four entrerà nel vivo, il  presidente parteciperà ad un summit della Nato: seguire le partite sarà un'impresa. "Le guarderemo, ma saranno le 2 del mattino nei  luoghi in cui saremo noi. Non potrò guardare per intero nessuna partita, ma controlleremo i risultati", assicura.

Tutti i siti Sky