03 maggio 2009

Playoff Nba, Celtics in semifinale: battuti i Chicago Bulls

print-icon
cel

Paul Pierce ha messo a segno 20 punti per i Celtics

Boston conquista le semifinali della Eastern Conference battendo Chicago 109-99 in gara7, con Ray Allen e Paul Pierce trascinatori. Prossimo avversario gli Orlando Magic

COMMENTA NEL FORUM DELLA NBA

Boston vince in casa e chiude i conti con Chicago. In gara-7 del primo turno dei playoff NBA, i Celtics si sono imposti per 109-99 e si sono qualificati per la semifinale della Eastern Conference chiudendo la serie contro i Bulls per 4-3.
I migliori realizzatori del match per Boston sono stati Ray Allen con 23 punti e Paul Pierce con 20. A Chicago non è bastata l'ottima prova di Ben Gordon, che ha messo a referto 33 punti.

E' stata una delle serie più equilibrate nella storia del campionato di basket a stelle e strisce, con un record di quattro partite concluse all'overtime: memorabile, in particolare, gara-6 vinta in casa da Chicago per 128-127 dopo tre tempi supplementari ad alta tensione.

In semifinale di Conference i campioni in carica di Boston affronteranno gli Orlando Magic: gara-1 è in programma mercoledì prossimo. Per il prossimo match Boston spera di recuperare l'infortunato Kevin Garnett.

Tutti i siti Sky