03 giugno 2009

Le finali Nba sono in diretta esclusiva su SKY

print-icon
bry

Bryant (Lakers) schiaccia sulla testa di Howard (Orlando). I due saranno i protagonisti assoluti della finale 2009

Dal 4 giugno Los Angeles Lakers e Orlando Magic si contenderanno l'anello dei campioni. Si gioca al meglio delle sette sfide e ogni match sarà trasmesso in diretta da SKY Sport 2. I Lakers partono favoriti, ma Orlando ha eliminato i Cavs di LeBron James

ENTRA NEL FORUM DELLA NBA

In NBA la stagione 2008-2009 sta per terminare. Lo farà con l'evento più atteso, quello che assegnerà l'anello dei campioni. A contenderselo i Lakers di Los Angeles e i Magic di Orlando. Dal 4 giugno le due formazioni daranno vita alla Finale NBA, con il primo match in programma sul parquet dello Staples Center di Los Angeles. Sarà possibile seguire l'intera serie, che si gioca al meglio delle sette partite, in diretta esclusiva su Sky Sport 2. Primo appuntamento alle ore 3.00 della notte fra giovedì 4 e venerdì 5 giugno per Gara1. Tutti gli incontri verranno trasmessi anche in Alta Definizione (Sky Sport HD 1, canale 207) e in Formato Panoramico (Sky Sport 16:9, canale 206).

Il calendario prevede Gara1 e 2 a Los Angeles, 3, 4 e l'eventuale 5 a Orlando (all'Amway Arena), per tornare poi a Los Angeles per Gara6 e 7, se necessarie. Per i Lakers di Kobe Bryant si tratta della 30ma finale della loro storia in NBA, seconda consecutiva, dopo quella persa nella passata edizione contro i Celtic di Boston. Nella loro bacheca ci sono 14 titoli. Los Angeles arriva all'atto conclusivo del campionato professionistico americano dopo essersi imposta sui Nuggets di Denver nella finale della Western Conference. I Magic di Dwight Howard si giocano l'anello per la seconda volta, dopo aver perso quello del 1995 contro i Rockets di Houston. Orlando giunge a questa finale dopo aver superato i Cavaliers di Cleveland nella finale della Eastern Conference.

Tutti i siti Sky