14 giugno 2009

Playoff, Lakers a un passo dall'anello. Gara-5 live su SKY

print-icon
lak

Kobe Bryant, stella dei Los Angeles Lakers

FINALI. Questa notte Los Angeles ospita gli Orlando Magic nel match che potrebbe portare in California il 15esimo titolo e riscattare la sconfitta della passata stagione contro i Boston Celtics. IL PROGRAMMA

COMMENTA NEL FORUM DELLA NBA

FINALI PLAYOFF SU SKY

I Lakers sono ad un passo dal titolo e questa notte, in Gara-5, possono chiudere la serie e conquistare il 15esimo anello della loro storia, sfuggito lo scorso anno contro i Celtics. Quegli stessi Celtics cui i Lakers versione 2009 assomigliano tremendamente, per la maturità e l'incredibile killer instinct con cui vincono le gare. Un esempio? Nelle finals 2008, in Gara-4, sotto 2 a 1 nella serie, Kobe Bryant e compagni hanno gettato via 27 punti di vantaggio e Boston ne ha approfittato, dimostrando di avere quell'esperienza e quella concentrazione che serviva per diventare campioni.

Quella partita fu decisiva perchè i Celtics andarono sul 3 a 1 e ipotecarono il successo che poi venne di fatto conquistato in gara 6 a Boston. Quest'anno invece, si sono trovati gli Orlando Magic nella stessa situazione di Los Angeles dodici mesi fa. In Gara-4, sotto 2 a 1 nella serie, Orlando è andata anche avanti di 12 punti nel primo tempo, ma la differenza l'hanno fatta le giocate in situazioni decisive. Come i liberi sbagliati da Howard, per non parlare della scellerata difesa di Nelson su Fisher, lasciato libero di trafiggere, per ben due volte, il cuore dei quasi 20 mila tifosi presenti alla Amway Arena.

Una dimostrazione, quella fornita dai Lakers, che le sconfitte servono a crescere e in questa stagione i gialloviola hanno raggiunto davvero la maturità giusta per tornare sul trono dell'Nba. E' il caso che i Magic prendano appunti.

da SKY Sport24

Tutti i siti Sky