30 giugno 2009

Houston, abbiamo un problema: Yao Ming, carriera a rischio

print-icon
yao

Stagione a rischio per Yao Ming, stella dgli Houston Rockets

E' più serio del previsto l'infortunio con cui deve fare i conti la stella dei Rockets. La frattura da stress al piede sinistro rischia di comprometterne l'attività. Sul web fan infuriati col club: "Siamo depressi come per la morte di Michael Jackson"

COMMENTA NEL FORUM DELLA NBA

Stagione e carriera a rischio per il fuoriclasse Nba, Yao Ming, in forza agli Houston Rockets. Sembra più serio del previsto, infatti, la frattura al piede sinistro subita dal cestista cinese il mese scorso durante i play-off di Nba. Il medico Tom Clanton, sulle colonne dello Houston Cronicle, spiega: "In questa fase, forzando i tempi di recupero, c'è il rischio di compromettere la stagione e anche un pericolo per il resto della sua attività da professionista".

Yao Ming ha subito la frattura del piede sinistro nei primi di maggio nel match contro i Los Angeles Lakers. Il cinese, che è ricorso al consulto di altri specialisti, potrebbe decidere di aspettare fino a quando completerà il recupero dall'infortunio. "Ci vuole tempo, ma a volte aspettare è il metodo migliore", ha aggiunto il dottor Clanton.

Il web, intanto, è stato inondato di accuse agli Houston Rockets, il club della Nba in cui gioca il gigante di 2 metri e 29, per aver spremuto troppo il pivot. Sul banco degli imputati sono finiti l'allenatore, Rick Adelman, e il medico della squadra, Tom Clanton, accusati dai tifosi di aver sovraccaricato il ventinovenne Yao facendogli disputare troppe partite e di non averlo saputo curare adeguatamente. Da un sondaggio online, è emerso che il 18% degli sportivi cinesi ritiene inoltre che i Rockets e la stampa abbiano volutamente drammatizzato le conseguenza dell'infortunio, scoraggiando eventuali squadre interessate a ingaggiare Yao Ming puntando sul suo recupero. "La notizia del suo possibile ritiro mi ha gettato nello sconforto come la morte di Michael Jackson", assicura uno dei fan del pivot cinese sul forum Sohu.com

Tutti i siti Sky