04 agosto 2009

Nba, i Lakers campioni aprono la stagione con il derby

print-icon
kob

Riusciranno i Los Angeles Lakers di Kobe Bryant a difendere il titolo Nba vinto quest'anno?

Il 27 ottobre la squadra di Kobe Bryant inaugurerà la nuova annata ospitando i Clippers. La Nba ''italiana'' comincia 24 ore più tardi, quando i Raptors di Bargnani e Belinelli ospiteranno Cleveland. La regular season si conclude il 14 aprile 2010

COMMENTA NEL FORUM DELLA NBA 

I campioni NBA aprono la regular season con il derby. Il 27 ottobre i Los Angeles Lakers di coach Phil Jackson e di Kobe Bryant inaugureranno la nuova annata  ospitando i Los Angeles Clippers che puntano su Blake Griffin, prima scelta assoluta dell'ultimo draft. Il programma della ''opening night'' comprende anche un suggestivo Cleveland Cavaliers-Boston Celtics: LeBron James, assistito per la prima volta da Shaquille O'Neal, riceve i campioni 2008 guidati da Kevin Garnett e Paul Pierce. Il 27 ottobre si giocano anche Dallas Mavericks-Washington Wizards e Portland Trail Blazers-Houston Rockets.

La NBA ''italiana'' comincia 24 ore più tardi. Il 28 ottobre entrano in scena i Toronto Raptors. La formazione canadese, nella quale Marco Belinelli si è appena aggiunto ad Andrea Bargnani, ospita Cleveland. I New York Knicks, con coach Mike D'Antoni in panchina e Danilo Gallinari sul parquet, fanno visita ai Miami Heat.

Il calendario prevede giornate speciali in corrispondenza delle festività. Il ''Thanksgiving day'', che quest'anno coincide con giovedì 26 novembre, sarà animato da Atlanta Hawks-Orlando Magic e Utah Jazz-Chicago Bulls. A Natale, invece, 5 partite con il faccia a faccia tra Bryant e James: Los Angeles Lakers-Cleveland Cavaliers è il clou nel 25 dicembre che comprende anche New York Knicks-Miami  Heat, Orlando Magic-Boston Celtics, Phoenix Suns-Los Angeles Clippers e Portland Trail Blazers-Denver Nuggets. La regular season si conclude il 14 aprile 2010. La stagione regolare si interromperà brevemente per il weekend dell'All Star Game che si giocherà a Dallas il 14 febbraio.

Tutti i siti Sky