09 settembre 2009

Nfl, inizia la festa: subito gli Steelers su Espn America

print-icon
spo

Inizia la stagione del grande football americano su ESPN America (canale 213 di SKY)

Saranno i campioni in carica di Pittsburg a inaugurare la stagione in casa contro i Tennessee Titans. L'incontro in diretta sul canale 213 di SKY nella notte tra giovedì 10 e venerdì 11 settembre alle 2.30. ENTRA NEL FORUM DELLA NFL

COMMENTA NEL FORUM DELLO SPORT USA

NFL, si ricomincia. In attesa del 'grande ballo' finale, su Espn America, canale 213 di SKY, le danze si aprono nella notte tra giovedì e venerdi (ore 2.30 del mattino) con i Pittsburgh Steelers, campioni in carica con sei Super Bowl in bacheca, pronti ad affrontare i Tennessee Titans, rognosi rivali nella AFC (American Football Conference).

Gli Steleers, come ovvio, proveranno a difendere il titolo. Ma l'impresa, riuscita nell'ultimo decennio solo ai New England Patriots (campioni nel 2004 e 2005), appare molto complicata. La strada che li attende è infatti impervia, se si considera che nove delle ultime dodici squadre che hanno conquistato il Super Bowl provenivano proprio dalla AFC.

Gli avversari pronti a recitare un ruolo da protagonisti in questa Conference sono i Baltimore Ravens, i New England Patriots, i San Diego Chargers, gli Indianapolis Colts, i Tennessee Titans.

Si annuncia quanto mai interessante anche la situazione della NFC (National Football Conference). Gli Arizona Cardinals, finalisti dell'ultima edizione del Super Bowl, puntano decisamente al titolo. Ma la storia recente non depone a loro favore. Arizona deve sottrarsi a quella che viene definita "Super Bowl Loss Syndrome": negli ultimi dieci anni, solo in due occasioni la squadra sconfitta nel Super Bowl è riuscita a qualificarsi per i playoff nella stagione successiva.

La sfida tra Pittsburgh Steelers e Tennessee Titans è solo la prima partita trasmessa in diretta da ESPN America. In virtù dell’accordo quadriennale sottoscritto la scorsa settimana con la NFL, il canale 213 di Sky trasmetterà circa 100 partite a stagione: si parte dall’Opening Game fino ad arrivare al Super Bowl, passando per la regular season ed i playoff. Ogni settimana ESPN America trasmetterà in diretta da un minimo di 4 ad un massimo di 6 partite.

Le dirette saranno trasmesse nelle seguenti fasce orarie: la domenica alle ore 19.00 e alle ore 22.00, nella notte tra domenica e lunedì alle ore 2.15 (Sunday Night Football), nella notte tra il lunedì e il martedì alle ore 2.30 (Monday night football).


IL PROGRAMMA SU ESPN AMERICA - CANALE 213 DI SKY
Tennessee Titans vs Pittsburgh Steelers – nella notte tra giovedì 10 e venerdì 11 alle ore 2.30
Minnesota Vikings vs Cleveland Browns – domenica 13 alle ore 19.00
Washington Redskins vs New York Giants – domenica 13 alle ore 22.00
Chicago Bears vs Green Bay Packers – nella notte tra domenica 13 e lunedì 14 alle ore 2.00
Buffalo Bills vs New England Patriots – nella notte tra lunedì 14 e martedì 15 alle ore 1.00
San Diego Chargers vs Oakland Raiders – nella notte tra lunedì 14 e martedì 15 alle ore 4.30
New England Patriots vs New York Jets – domenica 20 alle ore 19.00

Tutti i siti Sky