08 ottobre 2009

Dream team alla Casa Bianca: Obama sfida i ministri a basket

print-icon
oba

Barack Obama lo aveva già dichiarato spavaldamente: "Io ho la migliore squadra di basket che abbia mai composto un esecutivo americano"

Il presidente americano ha organizzato una partita nel suo campo privato con i ministri e una delegazione di parlamentari di Washington. L'asso nella manica di Barack è Arne Duncan, segretario all'Educazione, che ha un passato da giocatore professionista

Ancora prima di entrare alla Casa Bianca Barack Obama lo aveva dichiarato spavaldamente: "Io ho la migliore squadra di basket che abbia mai composto un esecutivo americano". Ora dalle parole il presidente ha deciso di passare ai fatti e per stasera ha organizzato una partita nel suo campo privato con i ministri e una delegazione di parlamentari di Washington. Il "dream team" della politica americana comprende anche il segretario al Tesoro, Timothy Geithner, che scenderà in calzoncini affianco del responsabile del Territorio, Ken Salazar, e di quello allo Sviluppo Urbano, Shaun Donovan. L'asso nella manica del presidente è però Arne Duncan, segretario all'Educazione, che ha un passato da giocatore professionista alla fine degli anni '80.

All'allenamento, per cui è già pronto un plotone di fotografi davanti al campo da pallacanestro della Casa Bianca, parteciperanno anche 11 deputati. Sono però solo due i repubblicani hanno accettato la sfida del presidente, che spesso si allontana dallo Studio Ovale per scaricare la tensione con qualche canestro.

IL CALENDARIO DELLA REGULAR SEASON NBA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

Tutti i siti Sky