26 ottobre 2009

Baseball, Yankees dopo sei anni di nuovo alle World Series

print-icon
spo

I New York Yankees alle World Series. Giocheranno contro Phliadelphia (foto dal sito (newyork.yankees.mlb.com)

La più ricca, odiata e arrogante. Ma dopo l'eliminazione di Los Angeles, la squadra di New York torna a giocarsi le finali della Mlb. Se la vedranno con Philadelphia al meglio delle sette partite. Occhi puntati su Alex Rodriguez

Sono i più ricchi, i più arroganti, i più odiati. Ora - dopo sei anni - tornano alle World Series. Sono i New York Yankees, che in finale affronteranno i campioni in carica di Philadelphia. Eliminate le due squadre di Los Angeles: Angels e Dodgers. La finale - al meglio delle sette partite - vedrà i tifosi percorrere la "I 95", l'autostrada numero 95. Una trasfertina di sole due ore, per godersi l'evento dell'anno nel mondo del baseball. per gli Yankees sono le World Series numero 40, 26 le hanno vinte.

E tra New York e Philadelphia c'è un precedente affascinante: nel 1950 gli Yankees di Joe Di Maggio batterono i Phillies in una serie molto tirata. In stagione i mostri del Bronx hanno vinto 103 partite, dopo che in primavera avevano speso 423  milioni di dollari per trattenere i veterani e rinforzare la squadra con altri pezzi pregiati.

Soldi spesi per dimenticare l'incubo del 2003: la finale persa con i boston red sox dopo aver condotto la serie 3 0. Gli Yankees riuscirono a farsi recuperare e a perdere - 4 a 3 - il titolo. L'ultima vittoria è quella del 2000, contro i concittadini dei Mets, in quella che venne definita "the subway series": la finale della metropolitana.

Se Philadelphia si ripetesse eguaglierebbe proprio gli Yankees, ultimi a vincere per due stagioni consecutive 99 e 2000. In finale ci sarà un giocatore degli Yankees da tenere d'occhio più degli altri: è Alex Rodriguez, il più bravo, strapagato, bellissimo e, non bastasse, a più riprese fidanzato di Madonna. Gioca la finale per la prima volta. Il più emozionato sarà sicuramente lui.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

ENTRA NEL FORUM DEGLI SPORT USA 

Tutti i siti Sky