06 novembre 2009

Nba. Notte amara per LeBron, Cavs ko 86-85 contro Chicago

print-icon
den

Notte amara per Lebron James. Deng e Noah fermano il Prescelto negli istanti finale: i Cavs cedono 86-85 ai Chicago Bulls

I Bulls trovano la prima vittoria in 2 anni sul parquet di Cleveland. James nei secondi finali ha la palla per consentire ai Cavaliers di vincere ma gli arbitri non fischiano e Noah lo ferma. Nell'altro match Boozer trascina i Jazz al successo sugli Spurs

Chicago cerca la prima vittoria in due stagioni a casa di Lebron James. Lebron James che come al solito non si fa mancare nulla. Nel primo tempo ci sono assist, punti segnati, e anche un'escursione tra il pubblico che fortunatamente per Cleveland finisce solo con una smorfia e un po' di dolore. Il felice epilogo dell'episodio rischia però di essere uno dei pochi sorrisi per il pubblico della Quicken Loans Arena, scosso dal secondo tempo di Derrick Rose. 14 punti e 11 assist, che chiamano agli straordinari in difesa i Cavs, e soprattutto Shaquille O'Neal.

Il centro di Cleveland chiude con 14 punti e 10 assist, ma Chicago rimane sempre a contatto. Tutto il quintetto base dei Cavs va in doppia cifra, e Lebron James chiude con 25 punti, 6 assist e poco più del 50% dal campo, ma la sua unica tripla della serata rimarrà l'ultimo canestro segnato da Cleveland. Peccato che da giocare, però, manchi ancora un minuto e mezzo. Con il campo aperto dopo la stoppata, proprio Lebron James mette nelle mani di Mo Williams un assist che il play spreca. Chicago resta in vantaggio di un punto.... E Indovinate nelle mani di chi è la palla dell'ultimo sorpasso. In quelle di Lebron James. Che però, raddoppiato da Noah, si perde nella foresta di mani avversarie. Gli arbitri non fischiano, nonostante il Prescelto sgrani gli occhi. Colpo della serata: Chicago passa a Cleveland: 86-85 il finale.

Nell'altro incontro di  giornata gli Utah Jazz hanno superato i San Antonio Spurs per 113-99. Superlativa la prova di Carlos Boozer e Deron Williams, autori entrambi di 27 punti. Per gli Spurs si tratta della seconda sconfitta  in 4 partite.

ENTRA NEL FORUM DELLA NBA


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT
 

Tutti i siti Sky