07 novembre 2009

Nba, Bargnani trascina Toronto.Gallinari non basta ai Knicks

print-icon
and

L'italiano Andrea Bargnani durante il match tra Toronto e New Orleans

I Raptors espugnano il campo di New Orleans e il "Mago" sfiora la doppia doppia consecutiva: 14 punti e 9 rimbalzi. Belinelli gioca 16' e mette a segno 9 punti. La buona prova di Gallinari non è sufficiente a New York per evitare la sconfitta con i Cavs

Toronto espugna il campo di New Orleans e Andrea Bargnani sfiora la seconda doppia doppia consecutiva. I Raptors passano alla New Orleans Arena per 107-90. Il 'mago' resta in campo 34' e chiude con 14 punti (2/7 da due, 3/6 da tre, 1/2 tl), 9 rimbalzi, 4 falli, 2 palle perse e una stoppata. Il lungo italiano si rivela decisivo soprattutto nella fuga dei Raptors nel terzo quarto, contribuendo con due triple consecutive al +13 dei suoi. Per Marco Belinelli 16' in campo e 9 punti (3/5 da due, 1/1 da tre, 1/2 tl), cui si aggiungono 3 rimbalzi, 3 assist. Il bolognese gioca tutto l'ultimo quarto e si esalta sotto canestro soprattutto nelle battute finali del match. A guidare i Raptors è il solito Chris Bosh che mette a referto 27 punti con un perfetto 9/9. Bene anche Turkoglu e Calderon con 16 punti ciascuno. A New Orleans non bastano i 21 punti di Chris Paul.

Niente da fare invece per i Knicks di Danilo Gallinari, sconfitti al Madison Square Garden dai Cavaliers di uno stratosferico LeBron James, autore di 33 punti e 9 assist. Nelle file di New York il migliore e' David Lee con 21 punti ma è buona anche la prova del 'Gallo' che dopo 32' sul parquet chiude con 17 punti (1/2 da due, 4/8 da tre, 3/3 tl).

Kobe Bryant da record: il miglior realizzatore della Lega ha aiutato i Lakers a battere i Grizzlies per 114-98 ed ha anche raggiunto un altro traguardo: a 31 anni, è diventato il più giovane giocatore della storia NBA a raggiungere i 24mila punti in carriera. Ha anche segnato almeno 41 punti per la terza volta in quattro partite. Per i Lakers è stata la quinta vittoria di fila nonostante le assenze di Paul Gasol e Andrew Bynum, fuori per infortunio.

COMMENTA NEL FORUM DELLA NBA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT
 

Tutti i siti Sky