16 novembre 2009

Usa, i portieri fanno la ruota per distrarre i rigoristi...

print-icon
spo

Il portiere dell'Hartford, Nenan Cudic, fa la ruota per distrarre l'avversario sul dischetto

Ci hanno pensato loro a far divertire i 714 tifosi presenti, riuscendo a indurre in errore complessivamente 5 giocatori. Alla fine, le "ruote" hanno avuto la meglio sui "salti", e lo Stony Brook ha centrato la finale battendo 3-2 l'Hartford. IL VIDEO

COMMENTA NEL FORUM DEL CALCIO ESTERO

Due squadre del campionato di calcio univesitario degli Stati Uniti, Stony Brook e Hartford, sono state protagoniste - in occasione della semifinale per l'American East Championship dell'11 novembre di una sequenza di calci di rigore davvero esilarante.

Con le squadre sull'1-1 dopo i tempi regolamentari è iniziato lo show dal dischetto: il portiere dell'Hartford, Nenan Cudic, ha iniziato a compiere una serie di "ruote" sulla linea di porta, per indurre in errore l'avversario, che però non si è fatto distrarre e ha segnato ugualmente dagli 11 metri, per poi andare a prendere in giro il portiere, scimmiottandolo in maniera scherzosa.



Anche il portiere dello Stony Brook - Anthony Rogic - a quel punto si è fatto contagiare e ha provato a distrarre il rigorista di turno saltando e aggrappandosi alla traversa - come possiamo vedere dalle immagini. Niente da fare nemmeno stavolta. Il risultato è stato lo stesso: gol e presa in giro del giocatore avversario.

I due portieri però non si sono affatto scoraggiati, e hanno continuato a inscenare le loro acrobazie, mentre l'arbitro provava a imporre senza troppo successo un comportamento più conforme al regolamento. I rigori successivi hanno raggiunto il risultato sperato, con i due portieri che, nelle movenze, hanno ricordato Jerzy Dudek, il portiere del Liverpool che nel 2005, decise con le sue parate la finale di Champions League contro il Milan. Insomma, ci hanno pensato loro a far divertire i 714 tifosi presenti, riuscendo tra l'altro a indurre in errore, complessivamente, ben 5 giocatori. Alla fine, le "ruote" hanno avuto la meglio sui "salti", e lo Stony Brook ha centrato la finale battendo 3-2 l'Hartford.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

Tutti i siti Sky