01 dicembre 2009

Nba, Dallas batte Philadelphia. Chicago si arrende ai Bucks

print-icon
lou

Lou Williams con Eddie Jordan (foto AP)

I Mavericks vincono allo scadere grazie a un canestro di Jason Terry: finisce 104-102. A Milwaukee i Bulls trovano il quinto ko di fila: sconfitti 99-97

Per evitare la settima sconfitta consecutiva e in attesa di Allen Iverson, Eddie Jordan e i Sixers sono a Dallas. Nella casa dei Mavericks, le emozioni sono tutte sui titoli di coda. Né Andre Iguodala prima, né Jason Kidd poi si prendono la responsabilità di chiudere la gara; a Jordan serve un time out per rimettere a posto le cose, e ne esce un canestro di Iguodala, che pareggia a quota 102 quando da giocare restano cinque secondi e spiccioli. Servono velocità, abilità e talento. Serve Jason Terry. Il Jet dei Mavericks guadagna la linea di fondo, e nonostante il francobollo di nome Willie Green segna i due punti che risulteranno alla fine determinanti per il successo di Dallas. Sull'ultimo possesso, infatti, a Iguodala non riesce il miracolo. I Mavericks vincono 104-102. 28 di Nowitzki, 22 con 11 assist per Jason Kidd. 7 dalla panchina di Terry.

A Milwaukee arrivano i Chicago Bulls che cercano di sventare il quinto ko di fila. Difficile se perdi 14 palloni, difficilissimo se i Bucks mandano in doppia cifra tutto lo starting five. Charlie Bell chiude con 16 punti in 40 minuti di apparizione, Ridnour prende per mano l'attacco di Milwaukee consegnando a Bogut un assist che si trasforma in canestro. Per il centro dei Bucks c'è la doppia da 22 punti e 15 rimbalzi, alla quale Brandon Jennings aggiunge 3 realizzazioni su 4 tentativi da dietro l'arco, mettendo a referto un totale di 15 punti. Nel finale, il tiro del pareggio di Miller è corto, Milwaukee vince la nona stagionale. 99-97 il finale. E per i Bulls, c'è il quinto ko di fila.

I risultati della partite del campionato Nba giocate nella notte:

Dallas  Mavericks - Philadelphia Sixers 104-102;
Utah Jazz - Memphis Grizzlies 120-93;
Milwaukee Bucks - Chicago Bulls 99-97;
Indiana Pacers - Golden State Warriors 107-126.

COMMENTA NEL FORUM DELLA NBA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

Tutti i siti Sky