21 dicembre 2009

Gallinari stoppa i Bobcats, Toronto supera New Orleans

print-icon
gal

La stoppata di Gallinari (foto Ap)

Una stoppata decisiva del Gallo, al termine di una prestazione da 21 punti, regala ai Knicks la vittoria contro Charlotte. I Raptors di Bargnani e Belinelli si impongono 98 a 92 sugli Hornets. FAI LE TUE DOMANDE AD ANDREA BARGNANI SU SKY.it

FAI LE TUE DOMANDE A BARGNANI SU SKY.it

ENTRA NEL FORUM DELLA NBA

C'è la firma di Danilo Gallinari sulla vittoria casalinga per 98-94 che i New York Knicks ottengono contro i Charlotte Bobcats.
L'ala ha realizzato 21 punti in 35'52" da titolare, con 6/14 al tiro (2/7 da 3 punti), 1 assist, 2 recuperi e 2 stoppate. New York, trascinata dai 26 punti di Wilson Chandler, ha centrato il quinto successo consecutivo sul proprio parquet ed è arrivata alla doppia cifra nella casella delle vittorie. Il record della formazione di Mike D'Antoni ora è 10-17.

Il contributo di Gallinari va al di là delle cifre. L'ex giocatore dell'Olimpia Milano ha realizzato 9 punti nell'ultimo quarto. Nei secondi finali ha rischiato di complicarsi la vita con 2 errori ai liberi ma si è ampiamente riscattato piazzando una stoppata decisiva su Acie Law.
"Sapevo che avrebbe appoggiato la palla con un layup. Lo aspettavo per saltare al momento giusto e così è venuta fuori un'azione positiva", ha detto Gallinari.

I Knicks sembrano aver superato le difficoltà di inizio stagione. "Quando arrivano questi risultati, si sta bene. E' gratificante", ha aggiunto l'ala. La frustrazione per la valanga di sconfitte subite a novembre è un lontano ricordo. "Stiamo giocando decisamente meglio, difendiamo bene per 48 minuti", ha spiegato ancora.


I RISULTATI:


Toronto Raptors - New Orleans Hornets  98-92
Memphis Grizzlies - Denver Nuggets  102-96
Miami Heat - Portland Trail Blazers  95-102
Detroit Pistons - Los Angeles Lakers  81-93
Boston Celtics - Minnesota Timberwolves  122-104
Dallas Mavericks - Cleveland Cavaliers  102-95
New York Knicks - Charlotte Bobcats  98-94

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

Tutti i siti Sky