28 dicembre 2009

Nba, Toronto vince ancora. Clippers all'ultimo respiro

print-icon
nba

Hedo Turkoglu dei Toronto Raptors a canestro nella sfida contro i Detroit Pistons

I Raptors superano i Detroit Pistons con una buona prova di Bargnani (16 punti) e un super Bosh (25 punti e 16 rimbalzi), Los Angeles supera Boston grazie a una magia di Davis all'ultimo secondo. Vittoria per Cleveland, cade New York. LA FOTOGALLERY

UN ANNO DI SPORT, LO SPECIALE 2009

COMMENTA NEI FORUM DI NBA


A Toronto arrivano i Detroit Pistons, reduci da sei sconfitte consecutive, ma che recuperano Ben Gordon, Tayshaun Prince e Richard Hamilton. I Pistons, però, non hanno fatto i conti con Chris Bosh che domina la gara con 25 punti e 16 rimbalzi. Bene Andrea Bargnani con 16 punti, 9 anche per Belinelli. Nel primo tempo Toronto è in controllo totale. Detroit rientra nel terzo quarto, quando recupera 14 punti, portandosi a meno 5. Nell'ultimo quarto, però, i Raptors tengono grazie a Turkoglu e Weems. Finisce 102 a 95.

Al Madison Square Garden sono di scena i San Antonio Spurs. Partita equilibrata: al termine dei primi due quarti i texani sono avanti di soli tre lunghezze. Parker segna 22 punti, Ginobili ne mette 17. New York fa suo il terzo quarto, ma nell'ultimo periodo gli Spurs scappano via. Finisce 95 a 88. Ai Knicks non bastano i 28 punti di David Lee nè i 19 di un più che positivo Danilo Gallinari.

A sorpresa, Boston cade a Los Angeles contro i Clippers. Finale ad alta tensione: a 9 secondi dalla fine i Clippers pareggiano, grazie a una tripla di Rasual Butler, servito da Baron Davis. Boston può gestire la palla della vittoria, affidata a Rajon Rondo. Il playmaker di Boston subisce fallo da Davis ma, dalla lunetta, sbaglia entrambi i liberi. Palla ai Clippers a un secondo dalla fine, e magia di Davis. Finisce 92 a 90 per Los Angeles.

Vittoria agevole, invece, quella dei Cleveland Cavaliers contro gli Houston Rockets. 29 punti per LeBron James, 20 per Mo Williams e i Rockets sono storia


I risultati delle partite della regular season NBA:
Toronto Raptors - Detroit Pistons 102-95
Cleveland Cavaliers -  Houston Rockets 108-83
New York Knicks - San Antonio Spurs 88-95
Miami Heat - Indiana Pacers 114-80
Denver Nuggets - Dallas Mavericks  96-104
Los Angeles Clippers - Boston Celtics 92-90

Tutti i siti Sky