22 gennaio 2010

LeBron rovina la festa di Kobe. Rivincita all'All Star Game

print-icon
leb

Sfida di altissimo livello tra LeBron James e Kobe Bryant

Nella notte in cui Bryant festeggia il traguardo dei 25mila punti in carriera, i Cavaliers trascinati da LeBron James si impongono sui Lakers. I due si affronteranno di nuovo all'All Star Game, di cui sono stati resi noti i quintetti. C'è anche Iverson

COMMENTA NEL FORUM DELLA NBA

Quando si pensa alla NBA, ormai si pensa solo a loro. Kobe Bryant e LeBron James, il miglior giocatore delle ultime Finali e il miglior giocatore della stagione appena conclusa. L'anno scorso hanno perso l'appuntamento più importante, la sfida per il titolo. Bryant c'era con i suoi Lakers, ma James e Cleveland non si sono presentati perchè non erano riusciti a battere Orlando in Finale di Conference. Quest'anno, però, i Cavaliers non vogliono perdere l'occasione, e per dimostrare che sono da titolo, quale occasione migliore se non fare le prove generali proprio contro i campioni di Los Angeles?

A Natale, in California, il primo round era andato a LeBron e ai Cavaliers. Meno di un mese dopo, la storia si è ripetuta, con lo stesso finale. Con LeBron che si è esaltato e ancora una volta (l'ottava su 13 sfide tra i due) è stato più forte di Kobe. E non solo per i 37 punti contro i 31 della stella di Los Angeles. LeBron ha vinto la partita alla fine del match. Dove di solito è Kobe ad essere decisivo. Ma questa notte, quella che si ricorderà anche per i 25000 punti in carriera di Bryant, LeBron è stato perfetto e Kobe ha sofferto, troppo. Nel secondo tempo ha tirato male, e il suo dito dolorante non gli ha permesso di essere il migliore. L'MVP invece è stato LeBron. Per la seconda volta su due partite. Aspettando una finale… e una sfida all'ultimo canestro in 7 partite.

I risultati:
Cleveland Cavaliers - Los Angeles Lakers 93-87
Denver Nuggets - Los Angeles Clippers 105-85


All Star Game, Iverson c'è - Allen Iverson partirà titolare nel quintetto della Eastern Conference nell'All Star Game NBA in programma il 14 febbraio a Dallas. I voti dei tifosi hanno regalato una maglia da titolare alla guardia dei Philadelphia 76ers, che sta vivendo una delle peggiori stagioni della carriera.

Con Iverson, in base ai voti dei fans, saranno titolare ad Est anche Dwyane Wade (Miami Heat), LeBron James (Cleveland Cavaliers), Kevin Garnett (Boston Celtics) e Dwight Howard (Orlando Magic).
Lo stellare quintetto della Western Conference, invece, sarà formato da Steve Nash (Phoenix Suns), Kobe Bryant (Los Angeles Lakers), Carmelo Anthony (Denver Nuggets), Tim Duncan (San Antonio Spurs) e Amare Stoudemire (Phoenix Suns). A scegliere le riserve delle due formazioni saranno i coach delle franchigie NBA. I verdetti arriveranno giovedì prossimo.

Tutti i siti Sky