31 gennaio 2010

Obama scaramantico: potrei fare il commentatore sportivo...

print-icon
spo

Barack Obama, presidente degli Stati Uniti d'America

Il presidente Usa si è improvvisato telecronista durante una partita di basket a Washington e con un giornalista della Cbs ha scherzato sulla prospettiva di prendere il suo posto se non dovesse essere confermato fra tre anni alla Casa Bianca. IL VIDEO

COMMENTA NEI FORUM

Barack Obama
si è improvvisato commentatore durante una partita di basket a Washington e con un telecronista della Cbs ha scherzato sulla prospettiva di prendere il suo posto se non dovesse essere rieletto fra tre anni. "Se la cava bene, può fare questo mestiere se ne avesse bisogno" ha scherzato Clark Kellogg chiosando un commento del presidente su un'azione di gioco, "anche se ovviamente quello che gia' ha richiede un bel po' di tempo e di attenzione".

Obama ha letteralmente saputo prender la palla al balzo: "quando andro' in pensione mi prenderò il tuo lavoro, socio" ha risposto. "giusto perche' tu lo sappia: puoi aver da tre a sette anni di tempo - ancora non lo so per certo - ma è meglio che ti organizzi". La 'comparsata' del presidente è durata pochi minuti: approfittando dell'intervallo fra due tempi si è infilato nella postazione della Cbs e ha scambiato qualche battuta anche sul cognato Craig Robinson, ex giocatore nella squadra di Princeton e ora allenatore in Oregon. Poi è andato via senza aspettare la fine dell'incontro. "Mi terrò aggiornato via Sportscenter (un notiziario tv sullo sport a rotazione continua)" ha detto.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

Guarda anche:
Dream team alla Casa Bianca: Obama sfida i ministri a basket

Nba, Chicago Bulls alla Casa Bianca per la gioia di Obama
Ecco svelati i segreti dei bicipiti di Michelle Obama

Tutti i siti Sky