04 febbraio 2010

Nba, nuovo record Lakers: vittoria n. 534 per Phil Jackson

print-icon
phi

Phil Jackson ha vinto 2 titoli da giocatore e 10 da allenatore

Grazie al successo di ieri notte per 99-97 contro i Charlotte Bobcats di cui è comproprietario il suo ex allievo Michael Jordan, Phil Jackson è diventato il coach più vincente della storia dei Lakers

COMMENTA NEL FORUM DI NBA

Dopo quello di Kobe Bryant, che superando Jerry West è diventato il più prolifico marcatore della storia dei Lakers, arriva un altro record per il club oro-porpora di Los Angeles. Grazie al successo di ieri notte per 99-97 contro i Charlotte Bobcats di cui è comproprietario il suo ex allievo Michael Jordan, Phil Jackson è diventato il coach piu' vincente della storia dei Lakers. Ha infatti ottenuto la vittoria n. 534 alla guida della squadra californiana, sorpassando quel Pat Riley con cui, fino a ieri, condivideva il primato a quota 533. Per questo dopo il successo sui Bobcats Jackson (alla vittoria n. 1.079 della sua carriera professionistica complessiva) è stato festeggiato a lungo dai suoi giocatori.

In precedenza, prima dell'inizio della partita, era stato invece "celebrato" il record di Bryant, premiato proprio dall'ex giocatore a cui aveva sottratto il primato, Jerry West. Forse tutto ciò non ha portato bene alla stella dei Lakers di oggi, che contro i Bobcats ha segnato solo 5 punti in 37' di gioco. Erano cinque anni, dal 13 gennaio del 2005, che non segnava così poco: quel giorno aveva segnato 2 punti in 6' di gioco contro i Cleveland Cavaliers.

Tutti i siti Sky