04 marzo 2010

Nba: New York schiaccia i Pistons. Buona prova di Gallinari

print-icon
gal

Danilo Gallinari autore di 15 punti nella vittoriosa gara di New York contro i Detroit Pistons (Foto AP)

I Knicks battono Detroit 128-104 e l'italiano segna 15 punti nel match dominato da Bill Walker a referto con 22 punti e una prestazione superlativa. Vincono i Cavs contro New Jersey. Anthony trascina Denver al successo

COMMENTA NEL FORUM DI NBA

A New York i nuovi acquisti cominciano a funzionare e il pubblico del Madison scopre un nuovo beniamino. Ha la maglia numero 5, si chiama Bill Walker ed è arrivato a febbraio da Boston. Contro Detroit, firma la sua migliore partita di sempre: 22 punti, che con i 26 di Harrington, i 21 di McGrady e Lee e i 15 di Gallinari, costruiscono il successo 128-104, una delle vittorie più convincenti dei Knicks di questa stagione.

Non hanno bisogno di convincere LeBron James e i Cavaliers. Contro New Jersey, la sfida tra le squadre con il migliore e il peggiore record dell'est è segnata fin dal primo quarto, periodo che basta a James per firmare 10 punti e 8 assist. Meraviglioso quello per Varejao che inganna tutta la difesa avversaria. Alla fine saranno 14 passaggi vincenti, ma LeBron è soprattutto punti. 26 alla sirena. Con un paio di schiacciate che i tifosi dei Nets non gradiscono. 111-92 il finale con balletto di LeBron e Varejao.

Ad ovest la sfida a suon di punti tra Kevin Durant e Carmelo Anthony è stata stravinta dalla stella di Denver che ha chiuso con 30 punti e ha costruito, poco per volta la vittoria di Denver su Oklahoma City. La sera precedente, contro Sacramento, Durant e Westbrook avevano firmato 69 punti in due. In Colorado il tabellino finale ha recitato 19 per Durant e 11 per il suo assistman. Il numero 35 ha tirato male e contro Melo riesce a sbagliare due tiri sotto canestro e farsi strappare il rimbalzo. Notte da dimenticare per i Thunder, sconfitti 119-90.

Denver vola al terzo posto della Western Conference. Al secondo c'è, quasi a sorpresa Dallas che contro Minnesota vince la nona partita di fila. 22 punti di Nowitzki e 26 dalla panchina di Jason Terry firmano 112-109 finale.

Tutti i siti Sky