08 aprile 2010

Sport e spettacolo: i mitici Globetrotters arrivano a Milano

print-icon
har

Un momento di uno show degli Harlem Globetrotters

Dagli slum di Harlem i Globetrotters porteranno il loro messaggio di tolleranza nella casbah di via Padova a Milano, teatro lo scorso febbraio di una sommossa tra immigrati. Sabato si esibiranno al Parco Trotter coinvolgendo 500 bambini di diverse etnie

COMMENTA NEL FORUM

Dagli slum di Harlem i Globetrotters porteranno il loro sportivo messaggio di tolleranza nella casbah di via Padova a Milano, teatro lo scorso febbraio di una sommossa tra immigrati.

Due giocatori dell'ormai mitica squadra di basket, famosa per le prodezze acrobatiche, saranno infatti sabato mattina al Parco Trotter di via Padova per un'esibizione con la squadra femminile di A2 Sanga Milano che coinvolgerà oltre cinquecento bambini di ogni etnia. Slick Willie Shaw e Hot Shot Branch Bio, saranno infatti nel capoluogo lombardo per promuovere il nuovo tour mondiale degli Harlem Globetrotters e domenica parteciperanno anche alla maratona cittadina.

Ma l'appuntamento clou del loro soggiorno meneghino sarà sabato, quando con i loro tiri a canestro mostreranno ai più giovani di via Padova che lo sport e il sano divertimento sanno cancellare ogni differenza, e soprattutto ogni diffidenza, culturale e religiosa.

Tutti i siti Sky