13 aprile 2010

Nba a Milano, Gallo & Knicks contro Armani Jeans

print-icon
gal

Gallinari gongola: “A nome mio e di tutta la squadra voglio esprimere tutto il nostro entusiasmo per questa partita"

Grande evento per tutti i fan del basket Usa. Il prossimo 3 ottobre, al Mediolanum Forum, i New York Knicks affronteranno l’Armani Jeans nell’ambito del tour NBA Europe Live 2010. GUARDA IL DIARIO DEL GALLO DA NEW YORK

COMMENTA NEI FORUM DI NBA

GUARDA L'ULTIMA PUNTATA DEL DIARIO DEL GALLO

La NBA ritorna a Milano. Il prossimo 3 ottobre, al Mediolanum Forum, i New York Knicks affronteranno l’Armani Jeans nell’ambito del tour NBA Europe Live 2010 promosso da EA SPORTSTM. L’annuncio è stato dato oggi e  a breve verrà anche annunciata la data d’inizio per la prevendita dei biglietti e le attività che faranno da contorno alla partita.

“Con il ritorno in Europa di NBA Europe Live per il quinto anno consecutivo, l’NBA testimonia ancora una volta il suo impegno per la crescita del basket in questo continente” ha dichiarato il Commissioner dell’NBA David Stern. I New York Knicks sono una delle squadre di più grande tradizione e notorietà nella storia del basket, avendo fatto parte dell’NBA fin dalla stagione inaugurale 1946-47. Quello di quest’anno sarà il primo viaggio all’estero dei Knicks dopo l’incontro giocato a Barcellona nel 1990. AJ Milano, il club più vittorioso nella storia del basket italiano con i suoi 25 scudetti, le sue 3 Coppe dei Campioni e le sue 4 Coppe Italia, è stata la squadra di due personaggi di spicco dei Knicks attuali, Danilo Gallinari (2006-2008) e Mike D’Antoni (1978-1990). D’Antoni è tuttora il miglior marcatore nella storia del club oltre ad aver portato la squadra alla conquista di una Coppa Korac durante i suoi quattro anni da coach (1990-1994).

“A nome mio e di tutta la squadra voglio esprimere tutto il nostro entusiasmo per questa partita che mi consentirà di ritornare sul campo dove ho trascorso momenti bellissimi” ha dichiarato Danilo Gallinari. “Non potrò mai dimenticare l’affetto dei tifosi dell’AJ e farò di tutto per far scoprire ai miei attuali compagni il fascino di una città come Milano. Sarà senz’altro una partita ricca di emozioni anche per il ritorno di coach D’Antoni nella città che lo ha lanciato”.

“Sono entusiasta all’idea di affrontare il prossimo autunno i New York Knicks” gli ha fatto eco il capitano dell’Armani Jeans Mason Rocca. “E’ un altro segnale della globalizzazione del basket. L’NBA e l’Eurolega hanno legami strettissimi attraverso il continuo scambio di giocatori, allenatori, manager e persino proprietari. Ovviamente grazie ai trascorsi di Gallinari e D’Antoni i Knicks hanno un significato particolare per i tifosi di Milano. Questa partita sarà inoltre una grande opportunità per Milano per celebrare da un lato gli anni dei suoi trionfi con D’Antoni e per essere vicina alla nuova stella Danilo Gallinari. Per non dimenticare il fascino di un confronto tra il basket NBA e quello europeo”.

Nell’ambito del tour di NBA Europe Live i Knicks affronteranno poi i Minnesota Timberwolves a Parigi il 6 ottobre. Dal canto loro i Wolves giocheranno contro i Lakers a Londra il giorno 4. Il tour si concluderà il 7 ottobre a Barcellona quando i Blaugrana affronteranno nell’ ultima partita i Los Angeles Lakers di Kobe Bryant. Sempre nell’ ambito dell’NBA Europe Live 2010 l’NBA darà vita ad attività di charity nelle quattro città coinvolte nell’ambito del programma NBA Cares, che negli anni scorsi ha visto la nascita di ben 16 strutture per aiutare bambini e famiglie bisognose. Al termine del tour 2010 saranno state 23 le squadre NBA ad aver varcato l’Europa mentre 18 saranno le città che dal 1988 hanno ospitato un incontro con squadre della lega.

IL CALENDARIO DI NBA EUROPE LIVE 2010

 

PARTITA

DATA

CITTA’

ARENA

New York Knicks – Armani Jeans

3 ottobre

Milano

Mediolanum Forum

LA Lakers- Minnesota Timberwolves

4 ottobre

Londra

The O2

New York Knicks-Minnesota Timberw.

6 ottobre

Parigi

Bercy

LA Lakers- Regal FC Barcellona

7 ottobre

Barcellona

Palau Sant Jordi

 

Tutti i siti Sky