15 aprile 2010

Nba, niente playoff per il Mago. Inutile vittoria su NY

print-icon
and

La delusione del Mago: proprio come un anno fa, non ci saranno giocatori italiani nei playoff Nba

La sfida tra gli italiani che ha visto Bargnani e Belinelli opposti a Danilo Gallinari non è bastata, nonostante il risultato favorevole ai primi, a portare Toronto ai playoff. L'ultimo posto disponibile è infatti stato conquistato dai Chicago Bulls

Sfuma all'ultima partita la possibilità di vedere giocatori italiani ai play off del campionato Nba. L'ottavo e ultimo posto disponibile è stato conquistato dai Chicago Bulls che sono andati a vincere a Charlotte 98-89, alla presenza in tribuna anche di Michael Jordan, nuovo proprietario dei Bobcats, vanificando così il successo casalingo dei Toronto Raptors di Andrea Bargnani e Marco Belinelli, che hanno battuto New York 131-113 nel derby italiano contro Danilo Gallinari. Buona comunque la partita dei tre azzurri: il migliore bottino personale è stato di Bargnani con 24 punti, seguito da Gallinari (22) e Belinelli (14).

I Raptors, dopo il flop, dovranno lavorare nella offseason per risolvere il rebus Chris Bosh. La superstar, che ha saltato le ultime decisive gare per infortunio, si appresta a diventare free agent e potrebbe fare le valigie. New York, con ogni probabilità, affronterà l'ennesima rivoluzione. Il sogno è portare al Madison Square Garden almeno un big di livello assoluto: i tifosi, si sa, hanno già cominciato ad acquistare le maglie di LeBron James. In attesa dei botti di mercato, per gli italiani cominciano le vacanze e si pensa all'estate, nella quale la Nazionale italiana spera di schierare Bargnani, Belinelli e Gallinari nelle qualificazioni agli Europei.

COMMENTA NEI FORUM DI NBA

Tutti i siti Sky