03 maggio 2010

Nba, è sempre King James: LeBron premiato MVP della stagione

print-icon
leb

Il commissioner Nba David Stern premia LeBron James

Per il secondo anno consecutivo la star dei Cleveland Cavaliers LeBron James ha conquistato il titolo di miglior giocatore della regular season. Un plebiscito per il Prescelto: 116 voti su 123, solamente 4 per Kevin Durant e 2 per Kobe Bryant

COMMENTA NEL FORUM DI NBA

Per il secondo anno consecutivo la star dei Cleveland Cavaliers LeBron James ha conquistato il titolo di miglior giocatore di basket del campionato americano. Lo ha annunciato ufficialmente oggi la Nba, anche se la notizia era già stata anticipata nei giorni scorsi dalla stampa americana.

LeBron James, 25 anni, di Akron, in Ohio, ha ritirato il riconoscimento al college della sua città, dove cominciò a giocare a basket quando frequentava il liceo. Il titolo di Most Valuable Player (MVP) viene assegnato dalla stampa specializzata. LeBron ha ottenuto 116 su 123 voti, contro i 4 avuti dall'ala di Oklahoma City, Kevin Durant, e  i 3 avuti dalla stella dei Los Angeles Lakers Kobe Bryant. LeBron ha conquistato il titolo come miglior giocatore della regular season realizzando una media straordinaria di 29,7 punti, 7,3 rimbalzi e 8,6 assist a partita. Grazie a lui i Cavaliers hanno vinto il maggior numero di partite giocate regular season: 61 vittorie, 21 sconfitte.

Tutti i siti Sky