09 maggio 2010

Nba, Lakers e Orlando a un passo dalla finale

print-icon
lak

Kobe Bryant lancia i Lakers a una vittoria dalla finale di Conference (Foto Ansa)

Uno strepitoso Kobe Bryant trascina Los Angeles alla terza vittoria contro Utah e ad un successo dalla finale di Eastern Conference. I Lakers vincono 111-110. Anche Orlando mette una seria ipoteca sulla vittoria della serie battendo Atlanta 105-75

Trascinati da un Kobe Bryant in gran forma, ed autore di 35 punti, i Los Angeles Lakers hanno battuto di un punto, 111-110, gli Utah Jazz e si sono portati sul 3-0 nella serie (al meglio delle 7 partite) valida per le semifinali di Western Conference. Gara-4 è in programma lunedì a Salt Lake City. Nell'altra sfida ad Ovest i Phoenix Suns sono in vantaggio per 3-0 sui San Antonio Spurs. Sul campo dei Jazz Bryant è risultato decisivo in particolare nei due minuti finali, in cui ha segnato 7 dei dieci punti dei Lakers, regalando ai suoi il successo. Bene anche Pau Gasol, in doppia doppia con 14 punti e 17 rimbalzi.

Nell'Eastern Conference gli Orlando Magic hanno vinto sul campo degli Atlanta Hawks per 105-75 ed ora sono sul 3-0 a loro favore nella serie di semifinale. Per Orlando si è trattato del 13.o successo consecutivo, dal 2 aprile ad oggi. Protagonisti principali della vittoria dei Magic sono stati Rashard Lewis (22 punti) e Dwight (21 punti e 16 rimbalzi).

Tutti i siti Sky