18 maggio 2010

Knicks a Milano, Gallinari chiama a raccolta i tifosi

print-icon
arm

Danilo Gallinari e Mason Rocca alla presentazione del match tra Armani Jeans Milano e New York Knicks

Il basket Nba sbarca a Milano: i New York Knicks scenderanno in campo contro l'Armani Jeans il prossimo 3 ottobre al Forum di Assago. "Questa amichevole è un'occasione straordinaria per rilanciare il basket in Italia, spero di vedere il Forum gremito"

Il basket NBA sbarca a Milano. Per la prima volta i New York Knicks di Mike D'Antoni scenderanno in campo contro Armani Jeans in una tappa del tour 'NBA Europe Live 2010' che approderà, il prossimo 3 ottobre, al Mediolanum Forum di Assago. I Knicks affronteranno poi i Minnesota Timberwolves a Parigi il 6 ottobre, mentre il giro di amichevoli del tour NBA si concluderà a Barcellona il 7 ottobre, quando i Los Angeles Lakers di Kobe Bryant scenderanno in campo contro i Campioni europei Blaugrana.

L'evento, presentato a Palazzo Marino questa mattina, ha visto special guest l'ex giocatore dell'Armani Jeans Danilo Gallinari, uno degli atleti della rosa newyorkese riconfermati per la stagione 2010/2011. "Per ora siamo solo quattro - ha commentato Gallinari - sono aperte molte possibilità (si vocifera di un acquisto di LeBron James, ma Gallinari non si sbilancia, ndr), spero che la squadra l'anno prossimo possa aspirare a risultati migliori e accedere finalmente ai play off".

"Voglio tornare presto a indossare la maglia azzurra - ha aggiunto - se non questa estate, certamente la prossima". L'ex pupillo dell'Armani Jeans lancia poi un appello ai tifosi: "Questa amichevole è un'occasione straordinaria per rilanciare il basket in Italia, spero di vedere il Forum gremito, io sarò lì ad aspettare i miei tifosi". "La pallacanestro europea - ha affermato Jordi Bertomeu, presidente dell'Eurolega - si sta sempre più avvicinando a quella Usa quanto a spettacolarità e qualità di gioco, la crisi economica non favorisce il mercato ma credo sia necessario aiutare la crescita di questo sport attraverso eventi come questo; e non è detto che i prossimi anni si riesca a portare le squadre europee negli Usa".

Tutti i siti Sky