21 giugno 2010

LeBron e Gallinari insieme a New York? Tutti vogliono James

print-icon
dan

Danilo Gallinari e LeBron James potrebbero diventare compagni di squadra

Chicago, Los Angeles, la Grande Mela: è partita la mobilitazione per convincere la stella di Cleveland a firmare "Il contratto". Iniziative di ogni tipo, appelli dal sindaco di New York Bloomberg a Obama. E Danilo spera di averlo come compagno di squadra

È un tam tam che sta percorrendo l'America da est a ovest, ed è meglio non attardarsi perché ogni goccia di sudore e impegno serve, se si tratta di portare Lebron James in città. Facciamo un passo indietro. Playoff NBA: Cleveland eliminata da Boston, Lebron James deluso, Lebron James che potrebbe cambiare casacca. Scatta la bagarre. New York, Chicago, Los Angeles, Cleveland: bisogna fare in fretta e non lasciare nulla di intentato.

A Los Angeles, per esempio, parte la marcia dei tifosi per portare Lebron James in maglia Clipper, ma difficilmente basterà. A Cleveland un tifoso personalizza la sua auto trasformando il cofano nella più stravagante petizione mai pensata, e aggiunge anche un blog... A New York fanno di più: clip celebrativa e sito internet, per far capire che tutti vogliono Lebron, da Davide Lee, futuro compagno di squadra, a Spike Lee. Non solo, ci mette la faccia pure il sindaco Bloomberg, per pubblicizzare il sito C'Mon Lebron. "Forza Lebron, la storia di questa città può diventare anche la tua storia".

E Chicago? Non può restare indietro. SendLebronJamestoChicago (mandiamo Lebron James a Chicago) diventa l'ennesimo sito di queste "elezioni", ma per rispondere a Bloomberg chi scende in campo? Lui. Il presidente Obama: non voglio subito il titolo, dico solo che Rose e Noah sono un ottimo nucleo. Lebron James potrebbe proprio trovarsi bene nei Chicago Bulls".

Non c'è spazio per pensare, bisogna rispondere prima che il Re decida. Perché non prenderlo per la gola? Ci pensa New York:  "Vieni LeBron, ti offro una cena ogni due settimane". Sarà sufficiente? Forse no... anche perché, con il prossimo stipendio, Lebron James la cena potrebbe offrirla, a mezza New York.

COMMENTA NEL FORUM DI NBA

Tutti i siti Sky