07 luglio 2010

LeBron, la scelta del Prescelto domani in diretta tv

print-icon
leb

LeBron tiene l'America con il fiato sospeso. Ancora poche ore di attesa e si conoscerà il suo futuro

Il campione della Nba, corteggiato da sei diverse squadre, ha deciso di svelare dove giocherà nella prossima stagione con uno "speciale" che sarà trasmesso da Espn in prima serata. Appuntamento alle 21 di giovedì, ora di New York: che sia un indizio?

di Luigi Sabadini

E' un appuntamento a cui non si può mancare, per nessun motivo. E' all'ora di cena ma non si tratta di un incontro galante. E' in Prima Serata ma non è il film che abbiamo sempre aspettato o la partita più attesa di sempre. O forse è un po' tutte queste cose.
Alle 21 di giovedi, ora di New York, LeBron James, il giocatore di basket più corteggiato di sempre, svelerà la sua decisione, in diretta Tv, davanti ai tifosi di mezza America, e la televisione sportiva americana Espn si è già aggiudicata l'evento. Un'ora di Speciale, tutta per lui, per una scelta che cambierà il destino del gioco.
Cleveland, New York, Miami, Chicago, New Jersey, Los Angeles Clippers. Le sei destinazioni che stanno facendo impazzire gli Stati Uniti. E che terranno incollati davanti alla tv i tifosi del basket più spettacolare del mondo. Non solo negli States, dove imperverseranno litigi in famiglia per seguire o meno la volontà di LeBron, ma anche dall'altra parte dell'Atlantico.

In Italia saranno le 3 di notte e la scelta degli appassionati sarà ben più lieve di quella di James. Attaccarsi a Internet a notte fonda, o aspettare di svegliarsi per scoprire quale maglia indosserà il Prescelto almeno per i prossimi 4 o 5 anni. Un LeBron che nel frattempo ha già preso la prima decisione: su consiglio dell'amico Chris Paul, stella di New Orleans, ha aperto il suo profilo su Twitter e ha postato un solo messaggio di saluto, ma in meno di un giorno ha già raccimolato più di 200 mila contatti. La LeBron-Mania è appena cominciata.

COMMENTA NEL FORUM DI NBA

Tutti i siti Sky