10 luglio 2010

Nba, 13mila tifosi in delirio accolgono LeBron James a Miami

print-icon
leb

LeBron ha scelto Miami e per lui più di 13 mila persone in delirio alla presentazione

All'American Airlines Arena oltre tredicimila persone hanno assistito alla presentazione del "Prescelto" che, scegliendo la franchigia della Florida, ha raggiunto i nuovi compagni Wade e Bosh: "Faremo sapere a tutti che gli Heat sono tornati

COMMENTA NEL FORUM DI NBA

La presentazione - Più di 13mila tifosi hanno assistito a Miami alla presentazione di LeBron James, che affiancato dai nuovi compagni Dwyane Wade e Chris Bosh ha promesso di guidare gli Heat nella corsa al titolo Nba. "Faremo sapere a tutti che gli Heat sono tornati", ha assicurato James davanti alla folla della American Airlines Arena. Il venticinquenne LeBron James ha preferito Miami ai Knicks di New York e ad altri quattro club. Con Wade e Bosh, LeBron ha molto in comune: debuttò nello stesso anno, il 2003, e insieme hanno guidato il Dream Team all'oro olimpico a Pechino, riscattando l'umiliazione di Atene. Ora potrebbe conquistare quel titolo Nba che è sempre sfuggito quando era ai Cavaliers di Cleveland. Per giocare in Florida LeBron ha rinunciato a 30 milioni di dollari, la differenza fra l'offerta di Miami e quella con cui Cleveland voleva convincerlo a restare.

L'annuncio - LeBron James giocherà nei Miami Heat nella prossima stagione di Nba. In Florida, "il Prescelto" troverà i suoi due amici Dwayne Wade e Chris Bosh. Grande delusione a Cleveland dove i supporters dei Cavaliers auspicavano un ripensamento da parte del loro campione che in sette anni di militanza, tuttavia, non è riuscito a portare la squadra al'anello Nba. "Credo che Miami sia la squadra dove poter cominciare a vincere sin da subito", ha spiegato LeBron. Soprattutto se sarà confermata in panchina la scelta del nuovo coach Pat Riley allora gli Heat potrebbero essere veramente competitivi per il titolo. Delusione anche tra i fans dei New York Knicks e dei Chicago Bulls, le altre due franchigie in corsa per accaparrarsi le magie del campione.

Tutti i siti Sky