21 luglio 2010

Woods più forte degli scandali: è lui lo sportivo più ricco

print-icon
atl

Il podio degli sportivi più ricchi d'america

Il golfista americano resta in cima alla classifica di Sports Illustrated sui 50 atleti più ricchi e ricercati d'America. Nonostante la flessione di ben 22 mln di dollari, Tiger è ancora il numero uno davanti al collega Mickelson e all'asso dell'Nba James

Nonostante gli scandali sessuali e la perdità di popolarità Tiger Woods resta l'atleta più ricco e ricercato dagli sponsor negli Stati Uniti. Il numero uno del golf mondiale ha pagato con una flessione di ben 22 milioni di dollari lo scandalo delle infedeltà coniugali, ma resta il padrone della classifica degli sportivi più ricchi d'america di Sports Illustrated, giunta alla settima edizione.

Secondo il ranking di Sports Illustrated il fuoriclasse statunitense quest'anno guadagnerà complessivamente 90 milioni di dollari, circa il 30 percento in meno rispetto ai 128 milioni di dollari intascati due anni fa. Al secondo posto nella speciale classifica c'è un altro campione del golf, Phil Mickelson, che in base alle stime incasserà 61 milioni di dollari, di cui 52 grazie alle sponsorizzazioni. Completano la top ten Floyd Mayweather Jr. (boxe), LeBron James (Nba), Alex Rodriguez (Mlb), Shaquille O'Neal (Nba), Kobe Bryant (Nba), Derek Jeter (Mlb), Peyton Manning (Nfl) e Dwyane Wade (Nba).

CONFRONTA LA CLASSIFICA DEL 2009

COMMENTA NEL FORUM DEGLI SPORT USA

Tutti i siti Sky