17 settembre 2010

Nba: Yao Ming, utilizzo part time. Solo 24 minuti a gara

print-icon
yao

Yao Ming potrà giocare solo 24 minuti a gara nella prima parte della stagione Nba (Foto Getty Images)

E' questo quanto stabilito dallo staff medico del pivot degli Houston Rockets che ha saltato la scorsa stagione per una frattura a un piede. Per preservare il suo fisico potrà avere un impegno limitato almeno fino al termine della regular season

Commenta nel forum di Nba

Il cinese Yao Ming, campione degli Houston Rockets, giocherà solo 24 minuti a partita nella prossima stagione dei basket Nba, per preservarlo da nuove lesioni. Lo ha rivelato una fonte della squadra allo "Houston Chronicle". "Ventiquattro sarà il suo numero tutto l'anno", ha spiegato al giornale Keith Jones, vicepresidente della squadra e preparatore fisico di Yao Ming. "Quando terminerà la prima parte della stagione le cose potrebbero cambiare, ma stiamo lavorando perché arrivi fino ad aprile, quando terminerà la stagione regolare", aggiunge.

Il pivot cinese, di 2,29 metri e 140,6 chili di peso, ha saltato tutta la stagione scorsa per una frattura al piede sinistro che lo ha obbligato a sottoporsi ad un intervento chirurgico. "Yao è il suo peggior nemico", ha aggiunto Jones al giornale. "Quando si sente bene desidera giocare e combattere tutti i giorni. E' un gran lottatore". In sette stagioni con i Rockets, Ming ha avuto una media di 19,1 punti, 9,3 rimbalzi e 1,6 assist in 481 partite. I Rockets affronteranno in trasferta i Los Angeles Lakers il 26 ottobre nella prima partita ufficiale della stagione 2010-2011.

Tutti i siti Sky