17 dicembre 2010

Nba: Boston abbatte Atlanta, stagione finita per Yao Ming

print-icon
bos

Kevin Garnett ha trascinato con 17 punti e 14 rimbalzi Boston nel successo su Atlanta (Getty)

I Celtics mandano al tappeto gli Hawks, a cui non è bastato un Williams da 26 punti, 102-90 e portano a 12 partite consecutive la loro striscia vincente. Nuova frattura alla caviglia sinistra per il pivot di Houston: campionato terminato per il cinese

Vota per il tuo Nba All Stars!

Boston batte Atlanta 102-90 e porta a 12 partite consecutive la sua striscia vincente. I Celtics hanno sopperito alle assenze per infortunio di Rajon Rondo (distorsione alla caviglia sinistra, starà fuori un paio di settimane) e Shaquille O'Neal con un'altra prestazione corale della squadra, nella quale ben sei giocatori hanno terminato con un bottino di punti in doppia cifra. Ray Allen ha segnato 17 dei suoi 18 punti totali nel secondo tempo, mentre Glen Davis ha chiuso a quota 18, aggiungendo 10 rimbalzi. Diciassette i punti di Kevin Garnett (più 14 rimbalzi), 15 per Paul Pierce (e 10 assist). Il miglior marcatore di Atlanta è stato Marvin Williams, con 26 punti. 

Il pivot cinese degli Houston Rockets, Yao Ming è rimasto vittima di una nuova frattura alla caviglia sinistra che lo obbligherà a chiudere anzitempo la stagione 2010-2011 dell'Nba. Una risonanza magnetica, alla quale si è sottoposto il giocatore ha, evidenziato la lesione da stress in un punto diverso da quello operato. L'asso asiatico è fuori gioco dallo scorso 10 novembre quando ebbe un infortunio alla tormentata caviglia sinistra. In cinque sfide da lui giocate ha avuto una media di 10,2  punti, 5,4 rimbalzi in 18,2 minuti per partita nell'attuale stagione. Yao Ming, 30 anni, ha già dovuto saltare tutta la scorsa stagione per una frattura al piede sinistro che lo ha costretto ad  operarsi. Durante l'estate, quando lavorava per tornare in campo, Yao ha detto di poter anche considerare il ritiro nel caso in cui non  fosse tornato al massimo della forma. In sette stagioni con i Rockets, Yao ha avuto una media di 19,1 punti a partita con 9,3 rimbalzi e 1,6 assist in 481 partite.

Risultati:

New Jersey-Washington  97-89
Boston-Atlanta        102-90
Denver-San Antonio    112-113

Commenta nel Forum della Nba

Tutti i siti Sky