15 febbraio 2011

Spurs da sballo, Lakers disastrosi

print-icon
spo

Tim Duncan protagonista del successo degli Spurs (46° stagionale) contro i Nets (foto dal sito nba.com/spurs)

I texani strapazzano i Nets 102 a 85 nella notte Nba e centrano il successo numero 46 in questa stagione (9 sconfitte). Duncan super. Secondo ko di fila per i californiani, stavolta contro i non irresistibili Bobcats per 109 a 89

Gerald Wallace segna 20 punti e strappa 11 rimbalzi; Gerald Henderson ne realizza 18 partendo dalla panchina. E' qui la chiave del successo dei Charlotte Bobcats contro i Los Angeles Lakers. Alla Time Warner Cable Arena è finita 109 a 89. Kobe Bryant, stella dei californiani, ha fatto il suo dovere mettendo a referto 20 punti, ma non c'è stato nulla da fare per la squadra adi Phil Jackson, al tappeto per la seconda volta consecutiva. Ma se quello di domenica contro gli Orlando Magic è stato uno scivolone da accettare senza creare allarmismi considerando il valore dell'avversario (quinta forza nella Eastern Conference), il ko contro Charlotte ha ben altro senso. I Bobcats non sono una formazione irresistibile: nella classifica ad Est sono sistemati nella colonna di destra. I Lakers, battuti per la 18.a volta in questa stagione, sonbo terzi ad Ovest alle spalle dei Dallas Mavericks e dei San Antonio Spurs. Quest'ultimi sono i dominatori incontrastati della Lega: 26 vittorie e solo 9 sconfitte.

Lo strapotere degli Spurs è stato confermato stanotte con la vittoria piuttosto netta degli uomini Gregg Popovìch sui New Jersey Nets: 102-85. Affermaziuone arrivata giocando d'astuzia e arrivando alla fine del quarto con un vantaggio da gestire senza rischiare praticamente nulla. La partia del Prudential Center è stata soprattutto questa. Poi tutto diventa più facile quando in squadra ci sono giocatori del calibro di Tim Duncan (15 punti, 11 rimbalzi), Manu Ginobili (22 punti, 4 rimbalzi, 3 assist) e Tony Parker (13 pt, 6 rmb, 7 ast). Quanto ai Nets, il tentativo di non sprofondare è passato attraverso le giocate di Brook Lopez (11 punti, 10 rimbalzi).

TUTTI I RISULTATI:

CHARLOTTE-LA LAKERS 109-89
NEW JERSEY-SAN ANTONIO 85-102
ATLANTA-DETROIT 94-79
LA CLIPPERS-MILWAUKEE 78-102
PORLAND-MINNESOTA 95-81
DENVER-HOUSTON 102-121

Commenta nel Forum della Nba

Tutti i siti Sky