26 aprile 2011

Nba, show di Gallinari a Denver. I Nuggets riaprono la serie

print-icon
gal

Gallinari trascina i Nuggets alla vittoria contro Oklahoma (Getty)

I 18 punti con 6 rimbalzi del cestista italiano tengono in vita i Nuggets che in gara 4 dei playoff strappano un punto che permette di sperare ancora: Oklahoma guida la serie 3-1. Quasi fatta per Memphis: si porta a 3-1 nella sfida con San Antonio

Nba, guida ai Playoff 2011

Sfoglia l'Album della Nba


Danilo Gallinari fa il trascinatore e Denver riapre la sfida con Oklahoma. I 18 punti con 6 rimbalzi del cestista italiano tengono in vita i Nuggets che in gara 4 dei playoff del campionato Nba di basket strappano un punto che permette di sperare ancora: Oklahoma guida la serie 3-1 e ora avrà in casa l'occasione di chiudere la partita e qualificarsi per le semifinali della conference ovest. Intanto però Denver non cede e grazie a Gallinari e a Lawson (miglior realizzatore per i padroni di casa con 27 punti) prova a rientrare in corsa. Oklahoma si è ben difesa con Durant (31 punti e 5 rimbalzi) e Westbrook (30 e 6).

Quasi fatta per Memphis che non smette di stupire e supera ancora una volta San Antonio, portandosi sul 3-1: vittoria di gruppo quella dei Grizzlies che con Conley, Allen e Arthur hanno dominato una delle migliori squadre della conference ovest. Tra gli Spurs il migliore è stato Parker con 23 punti a referto, Ginobili ne ha messi a segno 14, mentre Duncan solo 6 con 7 rimbalzi. A un passo dalla qualificazione anche Dallas che in gara 5 si impone su Portland e guida la serie al meglio delle sette partite 3-2: per i Mavericks il mattatore è stato il solito Nowitzki (25 punti e 8 rimbalzi), seguito da Terry.

Risultati del primo turno dei playoff Nba:


Conference Ovest
Memphis batte San Antonio 104-86 (Memphis guida la serie 3-1)
Dallas batte Portland 93-82 (Dallas guida la serie 3-2)
Denver batte Oklahoma City 104-101 (Oklahoma City guida la serie 3-1).

Commenta nel forum della Nba

Tutti i siti Sky