24 maggio 2011

Nowitzki pazzesco, Dallas a un passo dalla finale Nba

print-icon
spo

I Mavericks guidano 3-1 la serie delle finali di Conference contro i Thunder. Novitski mette a referto 40 punti (Foto Getty)

Con una grande rimonta e i 40 punti realizzati dal tedesco, i Mavericks vincono ad Oklahoma contro i Thunder (112-105) e si portano a una sola vittoria dalla finalissima. E' 3-1 nella serie e Gara-5 si gioca mercoledì

Nba, tutto sui Playoff 2011

FOTO - Sexy Ciara, una bellezza da Amar'e in spiaggia

Con una grande rimonta i Dallas Mavericks passano ad Oklahoma contro i Thunder e si portano a una sola vittoria dalla finalissima Nba. I texani, vittoriosi 112-105 dopo un tempo supplementare, conducono ora 3-1 nella finale della Western Conference al meglio delle sette partite. Gara-5 si giocherà domani a Dallas.

Ancora una volta per i Mavericks è stato decisivo il tedesco Dirk Nowitzki, autore di 40 punti: grazie a lui e' stato possibile risalire da -15 a quattro minuti e mezzo dalla fine del tempo regolamentare, quando Oklahoma aveva la vittoria in mano.

Ma i Thunder si sono fatti rimontare con un parziale a sfavore di 17 a 2. Nowitzki ha impattato sul 101-101 con due tiri liberi (in totale 14 su 15) a sette secondi dal termine. Nel supplementare i Thunder si sono demoralizzati - inutili i 29 punti complessivi di Kevin Durant - e Dallas ha avuto la strada spianata. Verso la vittoria in gara 4 e forse verso la finale Nba. Avendo vinto entrambe le gare in trasferta, i Mavericks avranno ora a disposizione due match point, due partite in casa per chiudere la serie. Nella finale della Eastern Conference i Miami Heat conducono 2-1 sui Chicago Bulls.

Guarda anche:
Mavs-Thunder, il racconto fotografico di Gara-3

Chi vincerà i Playoff Nba? Dì la tua nel Forum

Tutti i siti Sky