06 giugno 2011

Finali Nba, Heat corsari a Dallas: ora è 2-1

print-icon
hea

La palla a due della sfida di Gara-3 fra Heat e Mavericks

Nella terza sfida dell'ultimo atto della stagione del grande basket americano,Miami ha vinto in trasferta in Texas e adesso conduce la serie. 88-86 il punteggio dell'incontro, con Nowitzki ancora sugli scudi, ma è stato Bosh a decidere il risultato. FOTO

VIDEO: i pronostici di Belinelli sulle finali Nba

FOTOLeBron James o Dirk Nowitzki, chi sarà il signore dell'anello?

Finali Nba, così è finita Gara-1 tra Heat e Mavs - Così Gara-2 - Guida tv: la finale su Sky

Miami vince in trasferta (88-86) la terza sfida della finale Nba e si porta sul 2-1 contro Dallas. La quarta partita di questa finale, al meglio delle sette, si giocherà martedì a Dallas. Miami ha così recuperato il 'break' subito in casa giovedì scorso, quando Dallas si era imposta sul terreno degli Heat, nella seconda partita della serie. Tra i maggiori artefici del successo un brillante Dwyane Wade, autore di 29 punti ed 11 rimbalzi. Il pubblico texano ha rivisto il Wade intraprendente e offensivo (12 su su 21 al tiro) che tanto aveva contribuito alla sconfitta dei Mavericks nella finale del 2006.

Eroe del match n.2 per Dallas (con sette punti nell'ultimo minuto), ancora una volta Dirk Nowitzki ha dato il meglio di se nell'ultimo quarto. Portano la sua firma 15 dei 22 punti di Dallas. Ma a 30 secondi dal termine il campione tedesco ha sbagliato il tiro che avrebbe potuto portare il risultato in parita', peraltro sotto la pressione di Udonis Haslem. Nowitzki è stato comunque il miglior realizzatore della partita, con 34 punti (11 su 21 al tiro) ed 11 rimbalzi.

Nelle fila di Miami LeBron James è stato discreto al tiro (17 punti, solo due nell'ultimo quarto), ma ha mandato a segno i compagni, con nove passaggi decisivi. Buona la prestazione del terzo componente i 'Big Three', Chris Bosh (18 punti), non eccezionale nel catturare rimbalzi (solo tre), ma autore del canestro che ha risolto l'incontro.

Guarda anche:
Shaq che choc per la Nba: "Smetto di giocare"
Finali Nba, il pronostico del Beli: "Dico Dallas alla bella"
E una: Miami batte Dallas nella prima gara delle finali Nba
LeBron James o Dirk Nowitzki, chi sarà il padrone della Nba?
Finali Eastern Conference - Nba, i signori dell'anello sono Miami e Dallas. In finale!
Finali Western Conference - Playoff Nba, la seconda volta di Dallas: texani in finale

Chi vincerà i Playoff Nba? Dì la tua nel Forum

Tutti i siti Sky